Lady Emblem di Montblanc

ANNO: 2015

TIPO: Floreale

STORIA

Ecco arrivata la nuova fragranza femminile di Montblanc, Lady Emblem. Questa fragranza vuole rendere omaggio alle mille sfaccettature che caratterizzano l’universo femminile. Ogni donna è infatti delicata e fragile, ma allo stesso tempo forte e determinata, in ogni donna convivono insomma caratteristiche apparentemente in contrasto tra loro, ma capaci alla fine di creare un’armonia semplicemente meravigliosa. Montblanc riesce nell’intento di esprimere tutto questo traendo ispirazione dal diamante brevettato Montblanc e dalle sue sfaccettature e scegliendo come nota principale la rosa, da sempre simbolo dell’universo femminile.

CARATTERISTICHE

La nuova fragranza Lady Emblem di Montblanc è un bouquet in cui l’essenza di rosa è la protagonista indiscussa, un’essenza capace di sprigionare femminilità ed eleganza. L’essenza di rosa viene messa in connessione da Montblanc a note davvero molto stravaganti che trasformano questo delicato bouquet in una fragranza sfolgorante, brillante, moderna, nella fragranza ideale per esprimere al meglio il modo di essere delle donne di oggi. Troviamo infatti il sake, il pepe rosa, il pompelmo rosa, note queste che creano un’ouverture fresca e frizzante e che preparano all’arrivo della rosa, ma anche del gelsomino, il tutto condito poi con la melagrana, una nota questa agrodolce e davvero molto originale. Alla fine della fragranza troviamo il sandalo, l’ambra e il muschio, tre note sensuali e persistenti, tre note calde che avvolgono la pelle della donna e le permettono di risplendere.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Sake, Pepe Rosa, Pompelmo Rosa
NOTE DI CUORE: Gelsomino, Rose Essentual, Melagrana
NOTE DI FONDO: Sandalo, Ambra, Muschio

CONFEZIONE

Il flacone della nuova fragranza Lady Emblem di Montblanc trae ispirazione proprio dal diamante. Sono ben visibili quindi le sfaccettature che creano eleganza e che permettono di addentrarsi in modo immediato nel mood della fragranza e nel messaggio che vuole veicolare. Il tappo della fragranza rimane trasparente mentre il corpo del flacone viene colorato dalla fragranza stessa in un delicato color rosa. Il flacone assume le forme di un fiore, a ricordare proprio quella delicatezza che l’universo femminile porta sempre con sé.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Una semplice fotografia è stata scelta per la campagna pubblicitaria di Lady Emblem di Montablanc. Il volto di una donna è in primo piano, un ritratto in bianco e nero che mira a mettere in evidenza la bellezza della donna, la sua eleganza e femminilità, ma anche la determinazione e la sensualità che è possibile scovare nei suoi occhi, una sola immagine per ricordare insomma le sfaccettature tipiche dell’universo femminile. In un angolo la fragranza, un piccolo dettaglio colorato su questo bianco e nero, un piccolo dettaglio chic.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.