Le acconciature di maggiore tendenza per le spose del 2016

Care spose del 2016, sarete in questo momento di sicuro alla ricerca dell’acconciatura perfetta. Ovviamente non c’è un’acconciatura che possa dirsi tale in assoluto, ogni sposa infatti avrà un’acconciatura ideale, capace di accompagnare alla perfezione l’abito da sposa e di essere in armonia con il tema scelto e capace ovviamente allo stesso tempo anche di mettere in risalto la meglio la bellezza del volto. Nonostante questo è ovvio che ci siano alcune acconciature di maggiore tendenza rispetto ad altre, andiamo a scoprirle insieme.

Tornano di moda nel 2016 le acconciature principesche. E quando parliamo di principesse ci riferiamo ovviamente alle vere principesse, quelle che sono sotto le luci dei riflettori ogni giorno e che sono amate da tutti per la loro eleganza e il bon ton che sempre sono in grado di mostrare, ma anche le principesse dei nostri cartoni animati preferiti, della Disney in modo particolare, che fanno sognare infatti le bambine da generazioni. Potete prendere ispirazione allora dall’iconica Lady D. che sfoggiava un taglio corto con frangetta e una splendida tiara. Potete trarre ispirazione dal recente matrimonio di Beatrice Borromeo e dai suoi cambi di acconciatura durante le due cerimonie; tra le sue acconciature più belle lo chignon fermato da un gioiello e quello avvolto invece da una treccia. Potete scegliere il semiraccolto di Belle del famoso cartone animato “La Bella e la Bestia” o lo chignon a banana che Cenerentola indossa al ballo. Non avete insomma che l’imbarazzo della scelta!

acconciature-sposa-2016-principessa

Non riuscite proprio a vedervi nei panni di una principessa romantica? Perché non trarre ispirazione allora dai film e dai telefilm fantasy che tanto spopolano in questo ultimi tempi, Games of Thrones in modo particolare ovviamente? Sia che siate delle vere appassionate di questo genere, sia che invece abbiate avuto l’occasione di vedere solo un paio di puntate,di sicuro sarete rimaste a bocca aperta dallo stupore nel vedere degli hair look tanto originali, sicuramente molto stravaganti ma allo stesso tempo capaci di esprimere determinazione, personalità e quel pizzico di romanticismo che comunque non fa mai male. Le acconciature che proprio Games of Thrones ha messo in primo piano sono ricche di trecce, boccoli e torchon, davvero molto elaborate quindi.

Se siete alla ricerca di un’acconciatura un po’ più delicata non possiamo che consigliarvi di trarre ispirazione dallo stile neo hippy. Vi sarà di sicuro capitato di vedere le fotografie delle ragazze che hanno partecipato al festival Coachella che ha luogo ogni anno in California. I capelli in questo caso sono lasciati quanto più al naturale possibile e possono essere decorati con fiori freschi, meglio se con vere e proprie coroncine. Via libera anche ai raccolti morbidi che lasciano sfuggire qualche ciocca, soprattutto alle trecce.

Il nostro consiglio? Provate tutte e tre le alternative che vi abbiamo proposto senza scartarne neanche una a priori. Alle volte infatti l’acconciatura perfetta è quella che non avreste mai pensato di scegliere. E ricordate inoltre di non affidarvi solo ed esclusivamente allo specchio, ma fatevi fare dal parrucchiere o da un’amica presente anche delle foto da molte diverse angolazioni, foto che andrete poi a guardare con calma a casa. Vedrete che in questo modo vi renderete conto di quale sia l’acconciatura che vi sta davvero meglio delle altre e così scegliere sarà davvro molto semplice.

 

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.