Le Bouquet de la Mariée de Guerlain

ANNO: 2015

TIPO: Floreale

STORIA

Guerlain è una maison attenta alle esigenze delle donne, una maison che da sempre cerca di seguire da vicino i loro sogni, i loro desideri, i loro bisogni. Come ben sappiamo c’è una giornata nella vita di ogni donna che è davvero speciale, il giorno del matrimonio. Guerlain ha deciso di essere accanto alle donne anche in questo giorno così importante, forse il più importante di tutti, con una fragranza dedicata proprio alle giovani spose. Questa nuova fragranza prende il nome di Le Bouquet de la Mariée di Guerlain, una fragranza che è perfetta per il giorno delle nozze, ma che senza dubbio riuscirà ad accompagnare le donne più romantiche anche durante tutto il resto della vita. Questa nuova meravigliosa fragranza è disponibile esclusivamente nella profumeria Mazzolari di Milano o direttamente online sul sito internet ufficiale di Guerlain.

CARATTERISTICHE

Le Bouquet de la Mariée significa letteralmente il bouquet della sposa, dettaglio questo che tutte le spose curano con grande attenzione. Guerlain ha deciso con questa fragranza allora di regalare alle spose un bouquet che non possa appassire mai, un bouquet che vede la presenza della rosa e ovviamente degli immancabili fiori d’arancio, fiori quest’ultimi che come ben sappiamo sono il simbolo del matrimonio e sono allo stesso tempo un vero e proprio portafortuna. Ad accompagnare questo bouquet floreale troviamo inoltre una nota dolce, la nota della mandorla, che ricorda ovviamente i confetti. Queste sono le note di cuore della fragranza che si sprigionano dopo un’eleganza ouverture di semi di angelica, bacche rosa e agrumi, ouverture anch’essa femminile e allo stesso tempo davvero ricca di freschezza. Ad avvolgere questo romanticismo troviamo le note di fondo di muschio bianco, incenso, vaniglia e patchouli, per un profumo che è delicato ma anche persistente, capace insomma di accompagnare la sposa durante tutta la giornata delle nozze.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Semi di Angelica, Bacche Rosa, Agrumi
  • NOTE DI CUORE: Rosa, Fiori d’Arancio, Mandorla
  • NOTE DI FONDO: Patchouli, Vaniglia, Muschio Bianco, Incenso,

CONFEZIONE

confezione-profumo-le-bouquet-mariee-guerlain

La lussuosa fragranza che Guerlain quest’anno ha deciso di dedicare alle spose è racchiusa in un flacone a forma di quadrifoglio, flacone che è sfaccettato proprio come un diamante. Non solo, sul flacone troviamo un delizioso motivo a merletto di colore bianco che ricorda il velo della sposa. Sul collo della bottiglia è presente anche una decorazione floreale. Il flacone sembra proprio vestito a nozze insomma, un flacone che è elegante, femminile e delicato, un flacone che riesce ad essere davvero molto romantico. Una piccola curiosità, grazie allo spray ricaricabile questa bottiglietta può diventare anche un profumo da borsetta, perfetto per essere portato sempre con sé. Il flacone di Le Bouquet de la Mariée è inserito in una confezione di colore bianco arricchita con le api di Guerlain. Un nastro in gros-grain chiude il tutto.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Le foto della campagna pubblicitaria di Le Bouquet de la Mariée di Guerlain immortalano il flacone della fragranza su uno sfondo di colore bianco con decorazioni floreali, un’immagine semplice, fresca e delicata proprio come il profumo stesso. Il lancio della fragranza è stato seguito però dalla creazione di un abito da sposa davvero speciale, un abito esclusivo che è nato dalle mani della stilista Delphine Manivet. L’ispirazione è stata presa dall’abito indossato dall’Imperatrice Eugenia, ma le sue linee sono davvero contemporanee, perfette quindi per le donne di oggi. Per poter osservare l’abito da vicino è necessario andare al 68 Champs Elysées o attendere la presentazione della nuova collezione di abiti da sposa 2016 della stilista.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.