Le donne americane preferiscono i prodotti Made in Corea

Da quando la BB Cream è diventata un prodotto di grande successo le donne americane sembrano letteralmente impazzite per tutti i prodotti make up Made in Corea. Proprio la Corea del Sud è infatti la patria della BB Cream, un prodotto questo che tutte le donne coreane conoscono alla perfezione, un prodotto questo che utilizzano quotidianamente e che permette loro in pochi semplici gesti di ottenere un viso semplicemente meraviglioso. Le americane hanno scoperto, attraverso le BB Cream ma anche testando altre tipologie di trucchi, che in Corea si presta un’attenzione maggiore alla formulazione dei prodotti make up rispetto a quella che viene seguita dai laboratori americani e da quelli francesi. Le pubblicità insomma sono ingannevoli, non è affatto vero che i nostri prodotti occidentali sono migliori e che seguono i migliori processi di lavorazione. Non solo, ci siamo resi conto con il passare degli anni che le donne coreane hanno una cura davvero molto intensa della loro bellezza, molto più intensa di quello che si potrebbe credere, molto più intensa rispetto alla nostra beauty routine occidentale che spesso è un po’ grossolana a causa dei nostri ritmi di vita sin troppo serrati. Hanno ragione le americane a prediligere allora i prodotti Made in Corea? Di certo anche molti prodotti occidentali sono eccellenti, ma è bene provare nel settore del make up tutto ciò che il mercato offre. Vogliamo allora oggi proporvi una breve carrellata con alcuni prodotti coreani davvero eccezionali, assolutamente da non perdere se siete delle accanite fashion victim.

Kill Black di Clio

L’eyeliner liquido Kill Back di Clio è da anni ormai un vero e proprio bestseller. Ne sono stati venduti milioni in tutta l’Asia ed è ormai arrivato anche in ogni altro angolo del mondo, scelto persino dai più importanti e rinomati make up artist. Il suo successo è dovuto all’intensità del colore che riesce ad offrire, un nero infatti o un marrone che non hanno eguali nel mondo del make up. Non solo, è semplicemente eccezionale anche l’applicatore, che permette infatti il massimo controllo e la massima fermezza. Riuscirete in questo modo a realizzare con estrema precisione anche le linee più sottili. Questo eye-liner è waterproof, a differenza però degli altri prodotti resistenti all’acqua risulta davvero molto semplice da eliminare con qualsiasi tipologia di detergente.

Air Cushion Compact di IOPE

air-cushion-compact-iope

Nella nostra carrellata dei migliori prodotti Made in Corea non può ovviamente mancare una BB Cream. La BB Cream Air Cushion Compact di IOPE è tra le migliori sia per le sue caratteristiche che per il fatto che si tratta di una BB Cream compatta, perfetta quindi per essere portata sempre con voi in borsetta e ideale anche per i piccoli ritocchi durante la giornata. Questa BB Cream è in possesso di un fattore di protezione dai raggi solari maggiore di 50, permette quindi di tenere sempre protetta la pelle del viso. Nonostante sia disponibile in sole tre tonalità riesce a fondersi con il colore naturale della vostra pelle minimizzando allo stesso tempo tutte le imperfezioni. In un solo gesto riuscirete quindi ad ottenere un incarnato omogeneo e davvero radioso. L’Air Cushion Compact non deve essere considerato solo un prodotto make up, si tratta infatti di un vero e proprio trattamento di bellezza. La sua formulazione è infatti altamente idratante ed è arricchita da vitamina B5, E e P. La BB Cream di IOPE è venduta insieme ad un’apposita spugnetta che vi permette di prelevare poco prodotto alla volta in modo da riuscire ad ottenere un look semplicemente perfetto.

Design My Eyebrow di The Face Shop

my-eyebrow-the-face-shop

Ecco l’ultimo prodotto di questa nostra breve carrellata, la penna per sopracciglia Design My Eyebrow di The Face Shop. Grazie all’utilizzo di questa penna avrete la possibilità di rendere le vostre sopracciglia subito molto più piene e folte e di ridisegnarne il contorno in modo eccellente. La penna ha da un lato una semplice matita angolata per rimodellare le sopracciglia e dall’altro invece uno spazzolino per eliminare le linee più dure, per rendere quindi il vostro sguardo molto più dolce, e per far sì che il vostro look naturale duri per tutta la giornata.

Alcuni di questi prodotti possono oggi essere acquistati nelle migliori profumerie, ma il consiglio è in questo caso di affidarvi al web dove potrete scovare i migliori prodotti make up coreani a prezzi davvero molto accessibili. Tra i siti internet che potete utilizzare per i vostri acquisti vi ricordiamo Soko Glam e Urban Outfitter.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.