Le maxi borse per l’estate

@ Louis Vuitton

Oggi parliamo di borse, di sicuro uno degli accessori più desiderati dalle donne insieme alle scarpe. Di sicuro ognuna di voi ha per lo meno un paio, per non dire almeno una decina, di borse a propria disposizione. Grandi, piccole, eleganti, sportive, da portare a mano o a tracolla, coloratissime o total black, le borse sono, più che un semplice accessorio, un elemento del nostro look cui è davvero rinunciare, e che amiamo abbinare a seconda dei momenti, degli stati d’animo e delle occasioni.

Di sicuro, però, le nostre lettrici più trendy vorranno sapere quali siano i modelli più di moda del momento, per cui abbiamo deciso di darvi le migliori dritte per un’estate davvero cool!

Must del momento sono le maxi borse, anche note come shopping bags, utilissime per tutti i momenti della giornata e per contenere davvero di tutto, come delle moderne Mary Poppins. Perfette per una giornata prima in ufficio o all’università e poi, subito dopo, in centro, per un giro con le amiche o per il rito dell’aperitivo, le maxi bags riescono ormai a coniugare la praticità, richiesta oggi da ogni giorno, all’attenzione e la cura per i materiali e per i dettagli. Dallo stilista più richiesto fino ad arrivare ai negozi della grande distribuzione, come Zara, Accessorize e Stradivarius, con prezzi decisamente alla portata di tutti, la maxi borsa impazza in tutte le forme, stili e tonalità.

@ Accessorize

Per questa estate 2012 gli stilisti si sono davvero scatenati, ponendo la borsa al centro delle loro collezioni, non semplicemente come un semplice accessorio ma come un vero e proprio oggetto di culto con una personalità forte e dai colori decisamente accessi. I filoni più interessanti che si evidenziano per questa calda estate sono sostanzialmente due ed è proprio di questi che vogliamo parlarvi: le classiche shopping bags ed il ritorno delle borse a tracolla.

Cominciamo con le classiche maxi borse. Per questa estate tale articolo tenderà decisamente a dei tocchi retrò e vintage, con il ritorno a delle mega buste con manico corto da portare a mano, con uno stile ricercato e sofisticato. Tali borse, sia modello bauletto che piatte con angoli smussati, si arricchiscono sempre di più di particolari ricercati e preziosi, che danno loro un’aria sempre più chic.

I colori scelti per l’estate, di sicuro, vi colpiranno: si è passati, infatti, dai colori chiari e pastello della primavera fino a colori più decisi e vivaci per l’estate. Dominano i colori fluo, evidenti e riconoscibili anche a distanza, dominati dall’arancio, il verde, il giallo e il rosso.

@ Zara

Non mancano però delle colorazioni che ci riportano ai colori tipicamente estivi, come quelli marinari (bianco e blu a righe), o il total white che fa sempre molto summertime e che può essere abbinato con qualsiasi tipo di abbigliamento.

@ Louis Vuitton
@ Burberry

Per le amanti si assiste anche ad un ritorno dello stile animalier, come la proposta di Valentino che vi presentiamo qui di seguito. Massimo comfort ed incredibile comodità quindi ma senza mai dimenticare lo stile e l’eleganza.

@ Valentino

L’altro filone che sta prendendo piede in questi mesi è anche il ritorno alla borsa a tracolla. Anche in questo caso parliamo di un oggetto comodissimo e, nell’immaginario collettivo, anche molto sportivo, che ci riporta alla mente le nostre mattinate a scuola. In realtà gli stilisti, per l’estate 2012, hanno preso spunto dal concetto di borsa a tracolla e lo hanno, poi, adattato alle esigenze della donna di oggi.

@ Stradivarius

Anche in questo caso, allora, via libera ai colori fluo o estivi, soprattutto per il giorno, per dare un tocco di freschezza e di allegria al nostro abbigliamento.

@ Emilio Pucci

Non mancano però le proposte per la sera o per un evento importante, come potrebbe essere un matrimonio, impreziosendo l’accessorio più desiderato con ganci, paillettes e lustrini vari. Insomma, una ricercatezza in più per un accessorio immancabile nel nostro look!