Le migliori creme solari 2013 – parte III

creme-solari-migliori

Dopo mesi di trepidante attesa è finalmente arrivato il momento di prendersi il meritato riposo e di partire per le vacanze, o comunque di cominciare a programmare delle uscite in spiaggia. Sia per i fortunati che partiranno in villeggiatura, lasciandosi alle spalle la vita ed i luoghi di tutti i giorni, sia per chi si recherà alla spiaggia vicino casa la prima regola fondamentale è sempre la stessa: quella di godersi il sole in tutta tranquillità, proteggendo la pelle dai possibili danni causati dai raggi UV.

Quindi, sia che stiate preparando la valigia per qualche Paese lontano, sia che siate pronto con il borsone per una divertente gita fuori porta, ricordate di prendere una crema o un latte solare, dopo aver opportunamente scelto quello più adatto a voi.

Oggi vogliamo occuparci delle creme solari presenti in commercio e, più in particolare, di quelle che sono protagoniste nel mercato della grande distribuzione, come ipermercati, supermercati e catene di profumerie, dopo aver già conosciuto i solari venduti in profumeria.

GARNIER AMBRA SOLAIRE

Si tratta uno dei marchi più noti e più venduti in fatto di solari, con un’esperienza superiore ai 70 anni. Si tratta di prodotti facili da reperire e che uniscono all’elevato cura di protezione della pelle, anche una incredibile offerta a livello di caratteristiche del prodotto.

La linea Ambra Solaire, infatti, si suddivide in tante categorie di prodotto, ognuna delle quali è studiata appositamente per rispondere alle esigenze della clientela. C’è la linea classica, con i diversi fattori di protezione, quella dalla texture ancora più leggera e setosa, la linea per i bimbi, quella totalmente trasparente per non lasciare tracce, la linea per il viso e l’olio abbronzante.

Insomma, una gamma completa per tutte le più svariate esigenze e per trascorrere serenamente le vostre ore al sole.

NIVEA SUN

Anche in questo caso ci riferiamo ad un’azienda leader nella cosmesi, che presenta una sezione interamente dedicata ai solari e ai doposole. Le creme Nivea Sun riescono a coniugare la tipica protezione di una crema solare con la setosità e la morbidezza delle creme corpo Nivea. In questo modo non solo si evitano scottature ed eritemi ma mi contrata anche l’invecchiamento cutaneo schermando la pelle contro i raggi UVA e UVB.

La formula è arricchita con Hydramina che idrata subito ed in profondità la pelle, mantenendola morbida ed elastica.

L’OREAL SOLAR EXPERTISE

La linea dei solari de L’Oreal Paris è stata appositamente studiata sia per venire incontro alle esigenze della vasta clientela, sia per assicurare sempre il massimo della sicurezza contro i raggi UV. Nei laboratori L’Oreal, infatti, è stata sviluppata una formulazione ottimale contro i raggi UVA e UVB, grazie alla presenza dei complessi Mexoril SX e Mexoril XL. In questo modo creme e latti solari riescono a schermarci da un’ampia gamma di raggi UV ed il complesso fotostabile fa’ sì che tale protezione rimanga più a lungo rispetto ai classici solari.