Le scarpe da sposa disegnate da Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker è un’attrice di grande successo, conosciuta e amata da tutte le donne soprattutto per il personaggio che ha per molti anni interpretato sul piccolo schermo. Lei infatti è la famosa Carrie Bradshaw del telefilm cult Sex & The City, trasformato in seguito anche in due pellicole cinematografiche di altrettanto successo.

Carrie è sempre stata durante tutto il telefilm alla ricerca del vero amore, anche se di amore la bella newyorkese dai capelli biondi ne aveva un altro, reso ben esplicito sin dalla prima puntata, l’amore per le scarpe glamour, di tendenza, possibilmente costose e di brand talmente tanto famosi da far girare la testa. Alla fine quindi è più che normale che la nostra Sarah Jessica Parker, che condivide questo amore per le scarpe con il suo alterego Carrie, abbia deciso di creare una propria linea.

La linea SJP ha spopolato in questi ultimi anni ed ecco che quest’anno si arricchirà di alcuni modelli davvero d’eccezione, pensati appositamente per le spose. Sì, Sarah Jessica Parker ha deciso di puntare anche al settore della moda per il grande giorno, consapevole che si tratta di un settore in forte espansione, consapevole che le donne che stanno per convolare a nozze sono alla ricerca di accessori sempre più glamour. Pensate che la notizia dell’arrivo di questa nuova collezione è stata scelta niente meno che per la copertina del numero estivo della famosa rivista di matrimoni Martha Stewart Weddings!

I nuovi modelli sono realizzati in raso in modo da potersi abbinare alla perfezione a qualsiasi tipologia di abito da sposa. Sono scarpe dalle linee piuttosto semplici e minimali, ornate però da gioielli che le rendono davvero preziose, a ricordarci forse di quel modello di scarpe firmate niente meno che Manolo Blahnik che Carrie indossava nel telefilm quando è convolata a nozze con Mr Big. Le scarpe sono state realizzate in una vasta gamma di colori, dal classico beige per le donne più tradizionali, al blu brillante per rispondere al desiderio di indossare nel gran giorno appunto qualcosa di blu, al verde acido o al prugna. In questo modo ogni donna può trovare la scarpa perfetta da abbinare al suo abito, al bouquet, ai colori scelti per l’apparecchiatura, consapevole Sarah Jessica Parker infatti che oggi i matrimoni sono molto più colorati che in passato. Per rispondere al meglio al desiderio di indossare qualcosa di blu alcuni modelli hanno un piccolo e delicato nastro in gros grain di colore azzurro proprio sul dietro della scarpe, un piccolo dettaglio sicuramente da non sottovalutare.

Vivono insomma questi modelli sul filo che separa la tradizione e l’innovazione, proprio quello che ci vuole insomma per le spose della nostra epoca contemporanea! Ma dove acquistare le scarpe da sposa disegnate da Sarah Jessica Parker? Difficile trovarle nei negozi, ma per fortuna che c’è il web. Sono infatti già disponibili su Bloomingdales.com, Nordstrom.com e Zapposcouture.com. Affrettatevi spose, andate subito alla ricerca delle scarpe perfette per il gran giorno tra quelle proposte da Sarah Jessica Parker e ricordate che queste non sono scarpe da riporre dopo il matrimonio, sono così belle e di tendenza che avrete modo di indossarle molte altre volte ancora.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.