Tra le numerose tendenze make up che l’estate 2015 porta con sé dobbiamo ricordare la matita bianca per gli occhi, un trucco questo che permette di aprire lo sguardo, di renderlo più ampio e quindi molto più affascinante. La matita bianca per gli occhi non è certo un prodotto make up nuovo, sono anni infatti che questo prodotto viene esposto nelle nostre profumerie preferite, non sempre però con grande successo. Solo infatti quando la matita viene scelta dagli stilisti più in voga per rendere omaggio alle loro collezioni, la matita bianca riesce ad arrivare al cuore delle donne e a ritrovare un successo eccezionale. E proprio questo è ciò che è successo quest’anno, abbiamo visto infatti occhi meravigliosi durante le ultime sfilate moda proprio grazie all’utilizzo intenso di questo prodotto. A scegliere questo trucco sono stati ad esempio Altuzarra e Derek Lam, Custo Barcelona, Nannette Lepore giusto per fare alcuni esempi.
La tendenza dell’estate 2015 non prevede delle regole troppo ferree, la matita bianca dopotutto è infatti di un prodotto make up piuttosto versatile. Potete allora scegliere di utilizzare una matita bianca brillante capace di creare un mood optical davvero futurista oppure potete optare per una matita color burro che regala un make up senza dubbio molto più delicato e romantico. Potete inoltre scegliere vari modi di indossare la matita bianca. Se siete alla ricerca di un mood naturale capace di mettere gli occhi in primo piano non possiamo che consigliarvi di applicare la matita nella rima interna dell’occhio lasciando la palpebra libera da ombretti o altri prodotti make up. Abbondate però con il maschera, vedrete che vi sembrerà di avere gli occhi perfetti di una bambola di porcellana. Se siete invece alla ricerca di uno stile un po’ più ricercato capace di rendere lo sguardo ancora più ampio non possiamo che consigliarvi di applicare la matita sempre nella rima interna dell’occhio proseguendo però anche sulla palpebra mobile. Potete inoltre scegliere di abbinare la matita agli altri prodotti make up di stagione per raggiungere uno stile davvero molto glamour, come gli ombretti azzurri ad esempio oppure i nuovi eyeliner in colori pastello.
Ampio spazio insomma alla sperimentazione! Mettetevi davanti allo specchio e andate alla ricerca del modo migliore di indossare questa matita così meravigliosa. Ma quale acquistare? Effettivamente tutti i più importanti brand ne offrono varie versioni e riuscire a districarsi in questa giungla di prodotti può non essere molto semplice. Ecco a voi allora alcune delle matite bianche più interessanti, a nostro avviso assolutamente da avere nel proprio beauty case.
La Matita Professionale di Collistar è la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di un prodotto dalla texture morbida che risulti davvero molto semplice da applicare, di un prodotto che allo stesso tempo ha un interessante effetto idratante. Non solo make up quindi, ma un vero e proprio trattamento di bellezza per i propri occhi. Se siete alla ricerca invece di un prodotto che con un solo gesto vi permette di vestire i vostri occhi in modo davvero molto ricercato vi consigliamo di affidarvi all’esperienza e all’alta qualità di Dolce & Gabbana. La sua The Eyeliner infatti è una matita e un eyeliner appunto allo stesso tempo, due prodotti in uno per riuscire in un semplice gesto a creare un look perfetto anche per le occasioni più importanti. Tra le migliori matite con tonalità burro ricordiamo infine la Chanel Le Crayon Khol Clair, dall’effetto davvero molto delicato e candido. Questa matita nasce per essere indossata nella rima interna dell’occhio, ma risulta assolutamente eccezionale anche indossata direttamente sulla palpebra mobile.