L’intimo per la sposa: ecco qualche consiglio per non sbagliare

Molti credono che l’intimo da sposa sia solo un vezzo, sia solo sintomo di vanità, sia solo un modo per la sposa di sentirsi sensuale sotto al suo romantico abito e pronta a stupire il suo futuro marito per la loro prima notte di nozze. L’intimo da sposa in realtà è molto più di questo, è un alleato importante infatti per le spose in quanto permette di modellare il corpo e di far sì che l’abito quindi calzi a pennello e in quanto permette di sentirsi comode per tutta la giornata, anche durante i balli più sfrenati, anche dopo ore e ore di ricevimento. La scelta dell’intimo da sposa non deve quindi essere lasciata al caso. Andiamo insieme a scoprire alcuni piccoli consigli che vi permetteranno di non sbagliare.

Partiamo prima di tutto dal reggiseno. Il reggiseno deve offrire un ottimo sostegno al seno della sposa e deve essere comodo. Deve calzare a pennello e non deve strizzare in alcun punto, non c’è niente di peggio infatti che vedere il rotolino di carne che si viene a creare sulla schiena delle donne quando il reggiseno risulta un po’ troppo piccolo o invadente. Sono quindi da preferite i reggiseni ben strutturati e che hanno una chiusura morbida, senza cuciture e piuttosto alta. Con o senza spalline? Dipende ovviamente dalla tipologia di abito che avete deciso di indossare. In questi ultimi anni i modelli senza spalline vanno per la maggiore visto che anche gli abiti sono diventati particolarmente nudi nella zona delle spalle e della schiena. Se avete deciso di indossare un abito dalle linee molto particolari potete anche decidere di farvi sagomare il reggiseno direttamente sullo stile del vestito, un reggiseno quindi su misura che vi permetterà di sentirvi semplicemente bellissime durante il grande giorno. Anche gli slip devono essere senza cuciture e non devono in alcun modo stringere, slip che devono creare un vero e proprio completo con il reggiseno, devono essere quindi della stessa linea e dello stesso colore.

Il colore migliore per l’intimo da sposa è l’avorio o il crema, tonalità queste che si abbinano alla perfezione ai più classici abiti e che permettono alle donne di sentirsi davvero eleganti nel giorno più importante della loro vita. Attenzione però, se avete deciso di indossare un abito bianco candido il discorso cambia. In questo caso infatti anche l’intimo deve essere della stessa tonalità, altrimenti rischiate che si intraveda e si noti troppo la sua presenza. Ovviamente lo stesso vale per gli abiti colorati, se non sono particolarmente coprenti è meglio optare per un completo dello stesso identico colore.

Ovviamente l’intimo da sposa deve essere acquistato dopo che avrete scelto il vostro abito, proprio per poter scegliere un modello di reggiseno che sia perfetto per la tipologia di scollatura che andrete ad indossare. Dovrete avere con voi il vostro completino intimo infatti al momento della prova del vestito, ma attenzione a non acquistarlo troppi mesi prima del matrimonio. Il rischio infatti è che ingrassiate o dimagriate e che quindi quel completino non sia più della vostra taglia. Ovviamente però non dovete attendere neanche l’ultimo momento, più che altro perché rischiate di non trovare più nei negozi il completino dei vostri sogni e di rimanere così davvero molto deluse.

Molte donne credono che acquistare l’intimo da sposa sia una spesa davvero molto elevata, ma in realtà oggi è possibile scovare dei completini pensati appositamente per le spose che possono essere considerati a pieno titolo low cost. Forse non tutte lo sanno, ma anche da Yamamay o alla Lovable ad esempio hanno una linea pensata proprio per le future sposine!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.