Lo stile romantico autunno-inverno 2013-2014

stile-romantico-make-up-2013-2014

Nelle settimane scorse vi abbiamo parlato di quelle che saranno le tendenze, nel mondo del make up, previste per la stagione autunno-inverno 2013-2014 ormai entrata nel vivo. Oggi abbiamo deciso di presentarvi e di andare a sviscerare più in profondità le caratteristiche di uno degli stili che più saranno di moda nei prossimi mesi, ovvero il look romantico retrò.

Se vi sentite romantiche e raffinate, se avete un gusto spiccato per tutto ciò che è retrò e femminile, allora questo make up fa assolutamente al caso vostro. Molti sono, infatti, gli stilisti che hanno preso ispirazione dalla Belle Epoque, dando nuovamente vita a moderne femme fatale che ammaliano ed affascinano con la loro femminilità e con un pizzico di malizia.

Cominciamo, allora, a vedere quali sono le collezioni make up che fanno al caso vostro e dalle quali potrete prendere spunto per il vostro look o acquistare dei prodotti di assoluta qualità.

CHANEL SUPERSTITION

chanel-superstition

Cominciamo con la nuova collezione di Chanel, il cui nome, Superstition, è indelebilmente legato al carattere superstizioso della sua fondatrice, Coco Chanel. In questa linea, che si ispira ad i talismani e ad i portafortuna che soleva utilizzare Coco, prevalgono i colori caldi ed opachi dell’autunno. Per gli ombretti dominano le tonalità del rosa e del khaki, mentre per gli smalti, oltre ad un vivace corallo, compaiono un color verde khaki ed un verde oliva, in edizione limitata, che di sicuro riscuoteranno un incredibile successo.

I 3 smalti Chanel superstition
I 3 smalti Chanel superstition

Vi segnaliamo, inoltre, come pezzo forte della collezione, i nuovi blush in crema che promettono un incredibile comfort sulla pelle, oltre ad un impareggiabile effetto luminoso su tutto l’incarnato.

I nuovi blush liquidi
I nuovi blush liquidi

GYVENCHY SOIR D’EXCEPTION

gyvenchy-soir-dexception

Proseguiamo con un’altra collezione davvero raffinata e curata in ogni dettaglio: stiamo parlando di Soir d’Exception, la nuova linea make up di Givenchy per l’autunno-inverno 2013-2014.

Il nome stesso ricorda un trucco che nasce per una serata speciale e che, quindi, deve essere curato fin nei minimi particolari. Per questo trucco raffinato predominano i colori tenui e naturali, come il rosa, il violetto, il caramello, il khaki, il rosso mattone. Il make up risulta così classico ma, allo stesso tempo, elegantissimo e ricco di luce.

La paletta Quatour Harmonie d’Exception
La paletta Quatour Harmonie d’Exception

Nella paletta Quatour Harmonie d’Exception sono presenti quattro diverse tonalità, una delle quali non è opaca, ma scintillante, e deve essere utilizzata proprio per dare luce allo sguardo.

GUERLAIN VOILETTE DE MADAME

guerlain-voilette-de-madame

Nessuno quanto la maison Guerlain ha voluto rappresentare questa dama raffinata della Belle Epoque. Non a caso, infatti, la sua collezione prende il nome della tipica veletta in pizzo con cui, un tempo, le signore erano solite coprirsi il viso, per discrezione, ma che dava vita ad un incredibile carica seduttiva.

Il blush della collezione Guerlain Voilette de Madame
Il blush della collezione Guerlain Voilette de Madame

In tutta la collezione Guerlain ritroviamo il tema del pizzo nero e della veletta, a dar luogo a dei trucchi davvero belli esteticamente, dei veri e propri gioielli, come il blush che racchiude ben 5 sfumature di colore. Anche in questo caso i colori sono quelli tipici autunnali, caldi ed avvolgenti: dal rosa al fucsia, dal rosso al prugna … per un effetto raffinato ma, al tempo stesso, davvero seducente.

LANCOME L’ABSOLU DESIR

lancome-labsolu-desir

Concludiamo la nostra carrellata con Lancôme che presenta la nuova collezione L’Absolu Desir, dedicata a Parigi e alla bellezza delle donne parigine. La ville lumière, la più romantica e raffinata per eccellenza, rivive nelle creazioni di Lancôme, ricche di colori classici ma eleganti, di uno stile mai eccessivo ma sempre perfetto.

Anche in questo caso dominano colori autunnali e scuri, perfetti per la stagione fredda, ed una lunga serie di tonalità del rosso per delle labbra sempre protagoniste.

Il blush della linea Lancome
Il blush della linea Lancome

Vi segnaliamo il nuovo blush che appare davvero come un’incredibile opera d’arte. Sia sulla confezione che sul blush stesso comprare, infatti, una bellissima immagine della Tour Eiffel, simbolo della città, insieme alle rose che sono simbolo del romanticismo e dell’eleganza che Lancôme riesce perfettamente ad incarnare.