L’ombretto nero

Sono davvero numerosi i colori di ombretto che possono essere considerati dei veri e propri classici, colori che non seguono le mode del momento, che anno dopo anno vengono riproposti da tutti i brand più importanti, che possono insomma essere considerati dei veri e propri evergreen. Tra i colori di ombretto di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare il nero, un colore questo che quest’anno è comunque di grande tendenza non solo nel make up, ma anche nel mondo della moda.

Ma perché l’ombretto nero è riuscito nel corso degli anni ad ottenere il consenso dell’universo femminile? Semplice, perché grazie all’ombretto nero è possibile donare allo sguardo una grande intensità e renderlo subito magnetico. Solo con l’ombretto nero inoltre è possibile ottenere un meraviglioso mood drammatico. Dobbiamo inoltre ricordare che solo avendo a disposizione un ombretto nero è possibile dare vita a degli smokey eyes davvero meravigliosi, magari accostando il nero ad un ombretto grigio per creare le giuste sfumature.

Sono sempre più numerosi gli ombretti neri disponibili nelle nostre profumerie. Ecco a nostro avviso i migliori, provateli e fateci sapere che cosa ne pensate.

Tra gli ombretti neri più interessanti del momento dobbiamo sicuramente ricordare il Dior Diorshow Mono Khol Duplice, un ombretto nero opaco che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato. Asciutto questo ombretto risulta la soluzione ideale per il giorno, crea infatti un mood davvero molto leggero. L’effetto bagnato invece crea un mood vibrante e un po’ più pesante, ideale soprattutto per il make up da sera. Gli ombretti in polvere spesso però non riescono ad offrire un’aderenza perfetta. Anche gli ombretti di Dior non sono immuni da questo problema, nonostante ovviamente si tratti di prodotti di alta qualità che riescono a garantire un’aderenza sicuramente ottimale rispetto a molte altre marche.

Se siete alla ricerca della perfezione, se desiderate quindi un’aderenza che non sia solo ottimale, ma appunto perfetta ed impeccabile non possiamo che consigliarvi il Guerlain Ecrin 1 Couleur Flash Black. Questo ombretto nero infatti ha un vero e proprio asso nella manica, i pigmenti in polvere infatti sono rivestiti da un gel che permette appunto al prodotto di aderire alla perfezione e di durare a lungo.

Gli ombretti in polvere non sono il vostro forte?

Vi consigliamo allora l’ombretto nero in stick Nars Stick Velvet Shadow Aigle Noir Formato. La sua formulazione in crema permette di ottenere un colore intenso capace di durare per tutta la giornata e la presenza di perlescenze dorate offre la possibilità di ottenere un mood davvero molto particolare e uno sguardo intenso. Lo stick consente di applicare il prodotto in modo davvero molto semplice, senza sbavature e con velocità, proprio quello che ci vuole per le donne di oggi che sono sempre di fretta. Se invece siete alla ricerca di una formulazione waterproof non possiamo che consigliarvi il Make Up For Ever Aqua Black, un ombretto in crema, anche in questo caso facile da stendere, che permette di ottenere il massimo della modulazione e di creare degli effetti davvero meravigliosi.