Look sporty chic per la primavera? Si, ma solo se total white

Tra le tendenze più in voga degli ultimi anni dobbiamo sicuramente ricordare il look sporty chic. Questo look prevede abiti piuttosto sportivi e confortevoli che offrono alle donne la possibilità di stare comode per tutta la giornata. Allo stesso tempo però il look prevede alcuni dettagli che rendono ogni outfit anche molto elegante e sofisticato. Ovviamente questo non significa affatto che il look sporty chic possa essere scelto anche per la sera, ma di sicuro non è adatto solo per andare in palestra o a fare jogging bensì anche per il tempo libero e per tutte quelle occasioni informali in cui volete che tutti si voltino dalla vostra parte. Anche durante la primavera estate 2016 il look sporty chic sarà davvero molto in voga, soprattutto nella versione total white.

Ci rendiamo perfettamente conto che molte donne storcono il naso non appena sentono parlare di un look completamente bianco. Molte infatti hanno paura che questa tonalità possa non essere adatta al loro fisico visto che, si sa, il bianco non snellisce di certo la figura. Dobbiamo ammettere che si tratta di una paura fondata perché effettivamente il bianco ha il potere di mettere in mostra le zone critiche. Basterà però scegliere con cura i capi di abbigliamento optando per abiti morbidi che non segnano in modo eccessivo il corpo per riuscire ad ottenere un look total white capace di donare ad ogni silhouette.

I capi di abbigliamento sporty chic bianchi di maggiore tendenza durante la primavera estate 2016 traggono ispirazione dal tennis, dal running, ma anche dal baseball, sport questi in cui da sempre il bianco è un colore molto utilizzato, sport questi le cui uniformi sono diventate delle vere e proprie icone di stile. Le linee che gli stilisti hanno scelto sono minimaliste in modo da permettere di sottolineare al meglio la scelta cromatica che deve infatti diventare la reale protagonista.

Tra gli abiti più interessanti ricordiamo quelli in versione mini che permettono di mettere in bella mostra le gambe, meglio se in possesso di tagli diagonali. Tendenza hot sono anche le impunture sulla zona della vita. Tra i brand che offrono gli abiti migliori ricordiamo Boss Orange. Non tutte le donne amano però gli abiti, è possibile allora optare per delle gonne svasate, sempre corte però e in pieno stile anni ’60. Quelle offerte ad esempio da Hugo Boss sono senza dubbio perfette per essere glamour durante la primavera estate 2016. Se la gonna non è un capo di abbigliamento che amate optate per un bel paio di pantaloni flare come quelli proposti quest’anno da Strenesse.

E le scarpe? Per un look sporty chic davvero eccezionale dovete necessariamente optare per un paio di sneakers. Per andare sul sicuro scegliete un paio delle ormai iconiche Stan Smith di Adidas. Se desiderate invece qualcosa di nuovo potete optare per le Juvenate della Nike. Anche la borsa che deciderete di indossare deve essere sportiva, meglio allora optare per uno zainetto che quest’anno inoltre è una tendenza davvero molto hot. A proporre uno zaino sportivo e di colore bianco troviamo Whistles, uno dei più belli tra quelli proposti quest’anno.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.