Come sappiamo, i nostri capelli vanno incontro a determinati periodo in cui appaiono più fragili, spenti, sfibrati e tendono a cadere con una maggiore facilità. Questi periodi possono essere legati a specifiche stagioni dell’anno, come, ad esempio, il periodo autunnale e primaverile, a momenti di particolare stress, ma anche a temporanei squilibri ormonali o periodi successivi a diete alimentari drastiche o carenza di alcune importanti proprietà nutritive. Anche il freddo e le cattive abitudini quotidiane (come lavare od asciugare i capelli a temperature troppo elevate) può incidere negativamente sulla salute della nostra chioma e favorire il fenomeno della caduta.
In questi casi, sia per correre ai ripari e ristabilire in maniera determinante il giusto equilibrio dei nostri capelli, sia come azione preventiva, quando i primi sintomi di fragilità e caduta si evidenzino, è il caso di utilizzare dei prodotti specifici nati, appunto, per rispondere a queste nostre esigenze.
Uno di questi prodotti, facile e sempre da usare, ce lo mette a disposizione L’Oreal che, a tale proposito, ha ideato e messo in commercio la linea Elvive Arginina. Si tratta di una vera e propria gamma di prodotti, che scopriremo nel dettaglio tra poco, nati proprio per ridare nuova lucentezza, salute e volume ai nostri capelli stanche, stressati e sfibrati. Alla base di questa nuova linea troviamo l’arginina.
L’arginina è un amminoacido che svolge un ruolo fondamentale nella vasodilatazione, favorendo la circolazione sanguigna. Sappiamo che parlare di circolazione, e più in particolare, di micro-circolazione nel caso della nostra chioma è fondamentale perché è proprio grazie ad un giusto funzionamento dei vasi sanguigni presenti nel cuoio capelluto che il bulbo, e di conseguenza l’intero fusto del capello, riesce a ricevere il giusto nutrimento. Recenti studi hanno dimostrato che la presenza di arginina favorisce un migliore scambio di sostanze nutritive promuovendo la crescita e la ricrescita di capelli sani e forti.
Su questo principio si sviluppa e nasce la linea L’Oreal Elvive arginina resist 3x, che si compone di ben quattro prodotti, studiati per ogni singolo momento in cui ci si prende cura dei capelli, al fine di offrire la tripla azione di ristrutturare le fibre fragili e rovinate, nutrire i bulbi e rendere i capelli più forti.
SHAMPOO
L’arginina presente nello shampo viene depositata durante il lavaggio dalle radici fino alle punte. Importantissimo è ricordarsi sempre di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli, in maniera tale da favorire l’assorbimento dell’amminoacido e riattivare la micro-circolazione.
BALSAMO.
Svolge la duplice azione di rendere i capelli più morbidi e facilmente districabili e di continuare l’azione riparatrice cominciata con lo shampoo.
MASCHERA
La maschera alla base di siero rinforzante viene applicata dopo lo shampoo esattamente come una classica maschera. Dopo 2-3 minuti deve essere risciacquata e favorisce un’azione ancora più in profondità dell’arginina.
SPRAY RINFORZANTE.
Il trattamento non si limita al momento del lavaggio ma continua giornalmente con l’utilizzo si uno spray rinforzante, da applicare sui capelli asciutti per una o due volte al giorno. Il trattamento è applicato a tutto il cuoio capelluto e viene successivamente massaggiato delicatamente, senza la necessità di risciacquare.
Con questi quattro semplici gesti, e grazie alla linea L’Oreal Elvive Arginina Resist 3X, riuscirete a prendervi cura dei vostri capelli stanchi e sfibrati, donando nuovamente loro un aspetto più sano, lucente e forte, come la chioma della splendida testimonial scelta da L’Oreal, Jennifer Lopez.
Non ci credete? Date un’occhiata allo spot: