Con l’arrivo dell’estate e le sempre più frequenti uscite in spiaggia, in montagna o in campagna, è importantissimo proteggere non solo la nostra pelle, mediante l’utilizzo di idonee creme solari, ma anche i nostri capelli. Soprattutto quando ci rechiamo al mare, caso molto comune alla maggior parte delle donne italiane, vista la bellezza e la ricchezza delle nostre coste, i nostri capelli tendono a soffrire i raggi del sole diretti, il caldo, il sudore, la salsedine, il vento, i granelli di sabbia. Risulta così che i nostri capelli diventino spenti, secchi, inariditi, opachi e molto meno elastici e più fragili di quanto non siano in condizioni normali.
Per questo motivo e per ristabilire il giusto equilibrio e la giusta idratazione nella nostra chioma è necessario prendersi cura in maniera ancora più mirata dei nostri capelli, ricorrendo all’utilizzo di prodotti specifici che sono stati studiati e creati appositamente per queste situazioni.
Oggi vi parliamo di una linea di prodotti, ultima nata in casa L’Oreal. Si tratta della linea Elvive Solar Defence, nata, come ricorda il nome stesso, come vera e propria “difesa ai raggi solari” e ai danni che essi possono causare sulla nostra chioma. Tale linea è composta da uno shampoo riparatore, da una maschera nutritiva e ripartiva doposole e da uno spray protettivo: ognuno di questi tre prodotti ha uno specifico compito, e deve essere applicato in momenti e con frequenze diversi. L’aspetto importante che vogliamo sottolineare è che la loro azione sinergica dà un risultato eccellente e riesce a ridonare al capello quella morbidezza e quella lucentezza che in estate si tende a perdere molto facilmente.
Tale linea nasce, infatti, con una formula ricca di nutrienti, per ridare al capello la giusta idratazione, persa inevitabilmente dopo tante ore trascorse al sole, e riesce a creare una sorta di barriera protettiva che protegge ogni singolo fusto dall’azione del sole, della salsedine, del vento, permettendo a quest’ultimo di ritrovare la sua naturale luminosità.
Vediamo ora, nello specifico, i prodotti che compongono la linea solar defence e le loro modalità di utilizzo.
Shampoo riparatore.
Si tratta di uno shampoo ricco di attivi nutrienti che nutre, protegge e ridona luminosità al capello. Grazie alla sua speciale formula, tale shampoo può essere applicato quotidianamente, dopo essere state in spiaggia, senza aggredire il capello ma proteggendolo ed aiutandolo a ritrovare la sua bellezza.
Maschera nutritiva.
Si tratta di una maschera speciale, perché arricchita con un siero riparatore che dona ai capelli un nutrimento profondo ed intenso. La sua texture è densa e corposa ed il consiglio è quello di utilizzare tale maschera solo quando i capelli lo necessitano e sembrano più stanchi e sfibrati: una volta ogni settimana o ogni due settimane, a seconda di quante ore vi esponete al sole e a quanto i vostri capelli ne risentano.
Spray protettivo.
La bella novità della linea Elvive solar defence è costituita proprio da questo spray che protegge i capelli proprio durante l’esposizione al sole. Può essere applicato sulla chioma direttamente mentre siamo stese sul lettino a prendere il sole e, grazie alla presenza di filtri UV, difende i nostri capelli dai danni causati dai raggi solari, proteggendo la salute e la luminosità del capello.
Una tripla azione efficace e mirata contro i possibili danni causati dal sole sui nostri capelli.