Fino a qualche anno fa gli stereotipi di bellezza che la nostra epoca contemporanea aveva deciso di seguire volevano le donne magre, anzi magrissime, donne talmente tanto esili che le curve tipiche del corpo femminile quasi scomparivano. Oggi per fortuna qualcosa è cambiato, un cambiamento che è avvenuto in primis proprio dalle donne che hanno capito che quella non è affatto una bellezza naturale e che avere un fisico così asciutto non è simbolo di un aspetto sano e genuino, ma anche dal mondo della moda che ha infatti deciso di mettere al bando le modelle anoressiche a favore di donne dal fisico più formoso. Questa è la rivincita delle donne curvy, con il loro corpo morbido e le loro curve, donne che finalmente hanno a disposizione in questo 2016 una collezione di abiti pensata appositamente per loro. Stiamo parlando della collezione Love Curvy di Maridà Lovely Moments, resa possibile dalla collaborazione con il famoso marchio Galvan Spose.
Maridà Lovely Moments è un brand davvero molto interessante a cui fanno capo due donne, Anna Maria d’Alessandro e sua figlia Stefania Guerriero che da molti anni ormai lavorano nel settore bridal. Maridà Lovely Moments vuole rispondere alle esigenze di ogni tipologia di sposa, spose che devono indossando questi abiti potersi sentire davvero se stesse e devono poter mettere in mostra al meglio la loro personalità, in ogni suo più piccolo dettaglio. Proprio da questo concetto nasce l’idea della nuova collezione Love Curvy, le due donne a capo di Maridà Lovely Moments hanno infatti capito che non erano disponibili degli abiti per donne curvy, che le donne formose non avevano insomma la possibilità di mostrare la loro bellezza né appunto la loro personalità. Ora invece possono farlo al meglio grazie a questi eccezionali vestiti.
Gli abiti da sposa della linea Love Curvy sono stati pensati appositamente per riuscire a mettere in risalto al meglio il corpo formoso e mediterraneo che molte donne possiedono, un corpo che così vedrà i suoi punti di forza sottolineati e i suoi difetti invece minimizzati. Le linee di questi abiti sono ovviamente morbide e sinuose proprio per riuscire a raggiungere questi obiettivi in modo semplice. Fasciano solo nella parte superiore del corpo, in modo da mettere in risalto il décolleté che è solitamente proprio il punto di forza delle donne formose. Restano invece più morbidi nella zona inferiore, in modo da minimizzare le imperfezioni che proprio qui invece sono solitamente presenti e in modo da slanciare la figura. Tutti i tessuti utilizzati sono ovviamente preziosi, perché ogni donna deve sentirsi una vera principessa in quello che è il giorno più importante della sua vita. Sono inoltre presenti molti ricami e molti dettagli altrettanto preziosi, per abiti di lusso, eleganti e davvero molto ricercati. Sono disponibili ovviamente vari stili in modo da rispondere alle esigenze e al gusto di ogni sposa. Il colore prediletto per questa collezione resta il bianco, il colore delle spose per eccellenza.
Per avere maggiori informazioni su questi abiti vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale www.marida.it. Qui troverete anche tutti i contatti per parlare direttamente con l’atelier e prendere un appuntamento per provare l’abito dei vostri sogni. Vedrete che con degli abiti così meravigliosi ogni donna curvy avrà la possibilità di scovare l’abito perfetto, quello più adatto cioè al proprio fisico e allo stile del suo matrimonio.