Love Me More di Victoria’s Secret

ANNO: 2016

TIPO: Orientale Gourmand

STORIA

La passata edizione del profumo Love Me di Victoria’s Secret è stato un vero e proprio successo, una fragranza dolce e floreale che rispecchiava appieno il modo di essere delle donne di oggi, donne che sanno osare, che sono femminili e sensuali, che sono golose di ogni attimo che la vita ha in serbo per loro. Victoria’s Secret sa che le donne devono assolutamente essere prese per la gola, e così ha deciso di aggiungere alla già fortunata fragranza una nota davvero eccezionale, una nota gourmand che, credeteci, farà letteralmente impazzire ogni donna. Nasce così Love Me More, la fragranza che Victoria’s Secret ha pensato per la primavera del 2016.

CARATTERISTICHE

La fragranza Love Me del 2015 era caratterizzata da note di ambra zuccherata, narciso e neroli, note queste a cui è stato aggiunto per un’edizione gourmand dal sapore orientale anche la nota di Canele, un ingrediente chiave questo che rende questa fragranza dolce, ricercata, davvero intensa. Canele è una specialità francese composta da farina, latte, uova e zucchero con aromi di rum e vaniglia, un dolce tipico insomma che trova spazio all’interno della fragranza e da cui trae ispirazione la nuova versione di Love Me di Victoria’s Secret. Oltre a queste eccezionali e ricercate note troviamo anche il pompelmo e l’ambra liquida, due note più classiche che si accompagnano alla perfezione alla nota di Canele creando un’armonia senza eguali. Vi ricordiamo che sulla base di queste note è stata realizzata un’intera linea di prodotti, per accompagnare le donne in ogni momento della loro beauty routine.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Non si hanno notizie precise circa la piramide olfattiva di questo profumo. L’unica certezza almeno per adesso è che la nota di Canele è stata inserita proprio nel cuore della fragranza.

CONFEZIONE

Il flacone della fragranza Love Me More di Victoria’s Secret ripete il design del flacone di Love Me del 2015. Solo i colori cambiano, adesso infatti il flacone assume delle tonalità rosa intenso, quasi fucsia, per una fragranza che appare anche solo ad un primo istante, anche senza quindi assaporarla, davvero molto glamour. Il collo del flacone è decorato con due cuori. Uno di questi cuori è trapassato da una freccia. Il logo può essere staccato ed essere indossato come un orecchino.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.