Love Story Chloé

ANNO: 2014
TIPO: Floreale fruttato

STORIA

Chloé è stata uno dei primi marchi a fare moda per il pret-a-porter di un certo livello. Succedeva nella Parigi degli anni ’50 dove, dopo la guerra, si riprendevano le varie attività commerciali e si risentiva di un certo benessere economico.

Tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta, il brand inizia a dire la sua anche sugli accessori moda: oltre a piccoli oggetti preziosi in bijoux, Chloé punta a borse, bottoni, scarpe. Proprio in questo periodo, l’azienda comincia a vendere nei propri negozi monomarca.

I profumi iniziano a diventare uno dei tanti simboli del brand. Nelle sue fragranze, Chloé racconta donne diverse, ognuna con un tratto molto femminile e unico. Vediamo quali sono le caratteristiche della Love Story Chloé e le donne che rappresenta questa romantica fragranza.

CARATTERISTICHE

Love Story Chloé è una fragranza romantica e freschissima. Il profumo esce nel 2014, ma è tanto popolare da rientrare sempre nelle liste dei migliori profumi da donna estivi. Il profumo racconta di una donna romantica che, con la sua dolcezza, vive la sua storia d’amore.

La fragranza si apre con note davvero molto intense e fresche. Limone, pera, bergamotto sono note molto forti, ma che regalano armonia e vitalità. Il neroli e il pompelmo chiudono le note di testa, ma la vera sorpresa è nel cuore del profumo.

Il fiore della felicità Stephanotis si affianca alla rosa, al ribes nero e ai fiori d’arancio. Si tratta di una ventata di dolcezza e di femminilità difficile da dimenticare. Completano la fragranza il patchouli, il legno di Cashmir e il legno di cedro, che, accanto al muschio animale, sono delle note molto conosciute per la loro persistenza.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Limone, Pera, Bergamotto, Neroli e Pompelmo.
Note di cuore: Rosa, Ribes Nero, Pesca, Stephanotis, Fiori d’Arancio.
Note di fondo: Cedro, Patchouli, legno di Cashmir, Muschio Animale.

CONFEZIONE

love story chloé confezione

La confezione di Love Story Chloé è il segnale di quanta cura e attenzione metta il brand nei dettagli. La scatola è bianca, con il nome del brand e della fragranza marchiati in oro. Le sorprese arrivano quando si apre la confezione.

L’elegante fiocco rosa a lato è un piccolo simbolo di dolcezza femminile, che richiama al profumo contenuto in una boccetta elegante. Oltre all’elegante manico (da non usare per prendere il profumo, sennò si spezza!), il tappo in vetro mostra l’erogatore, in dettagli dorati così come la parte alta della fragranza, con il nome del brand marchiato a fuoco.

Love Story Chloé è un gioiello da regalare a una persona romantica e speciale. Le confezioni disponibili sono da 30, 50 e 100 ml. Il prezzo di partenza è di 58 Euro, che sale fino a 107 Euro. Il profumo si trova sia online che nei negozi specializzati.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

Testimonial della campagna promozionale di Love Story Chloé è Clémence Poésy, attrice e modella francese. Per il brand, la modella rappresenta in pieno la donna romantica, dolce e femminile della fragranza. Lo spot dura davvero pochissimo, ma rende l’idea di un profumo persistente.

Chi lo indossa crede nell’amore e in un sogno destinato a non tramontare mai.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.