ANNO: 2016
TIPO: Floreale orientale
STORIA
La storia di Lancôme è la storia di un profumiere parigino che, nel lontano 1935, decide di aprire la Maison, dando particolare accento alle note aggraziate e ricche di ipnotica sensualità. Le prime cinque fragranze pensate da Lancôme ottengono numerosi premi già nel 1938, al momento del lancio della linea di make up. Da allora, ogni singola fragranza rappresenta uno stile per una donna sempre fedele a se stessa. Alcune fragranze sono diventate sinonimo del marchio: è il caso de “La Vie Est Belle”, ma anche di “Tresor” e di Magie Noire Lancome, che vediamo oggi. Questi profumi si trovano sempre da Lancôme, ma si adattano ai tempi, migliorando di volta in volta la loro atmosfera attraverso note di colore diverse. Ecco quali sono le caratteristiche del nuovo profumo di Lancôme e come si presenta la confezione.
CARATTERISTICHE
Magie Noire Lancome è un profumo per lei avvolgente e dalle note floreali molto delicate. L’atmosfera è quella orientale: la rosa e l’ambra si confondono, mentre le note di cuore come il gelsomino e il Ylang-Ylang rendono la fragranza sempre delicata e in linea con i gusti di un’anima sofisticata e dolcissima. La fragranza, partita con slancio nel 1978, è stato recentemente rivisto, per offrire nella confezione un tocco di eleganza moderno e raffinato. Il profumo è stato descritto da Lancôme come “Il profumo del mistero”, lussuoso e di grande impatto, perché le note si scoprono a poco a poco, ottenendone sempre nuove sorprese. La fragranza è persistente e dura tutto il giorno, lasciando la pelle delicata e sensuale. La caratteristica più importante è il bouquet di fiori bianchi, che impreziosisce il tutto per un profumo che va al di là del tempo.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Rosa Bulgara, Germogli di Ribes Nero
Note di cuore: Gelsomino, Ylang-Ylang
Note di fondo: Ambra, Legno di Sandalo, Patchouli
CONFEZIONE
Magie Noire Lancome è un profumo completo e ricco anche dal punto di vista della confezione, che cambia in base alla moda e alle esigenze di Lancôme. Il profumo si può trovare sia in una versione verticale e affusolata, sia in versione tonda, dove le note riescono ad amalgamarsi meglio. La confezione più richiesta è quella da 75 ml, dal prezzo di quasi 70 Euro (dipende dalle offerte in profumeria). Magie Noire Lancome si presenta come un’ottima idea regalo, per chi è alla ricerca di un profumo intenso, che si rende riconoscibile, ma sempre delicato e azzeccato alla circostanza. Stando ad alcune recensioni online, il profumo nell’ultima versione sarebbe meno persistente rispetto alla confezione del 1978, ma le note sono amalgamate come un bouquet e garantiscono un’ottima resa nel tempo. Il profumo è l’ideale per la donna che non accetta compromessi, ma che mostra la sua femminilità senza essere eccessiva o aggressiva a tutti i costi, come invece può essere per altri profumi sempre di Lancôme, come Midnight Poison. Magie Noire Lancome ti aspetta nelle migliori profumerie, per donarti un’emozione e per regalarti le sensazioni del mondo orientale grazie alle note floreali del Patchouli e dell’ambra.