Magnetic Elixir di Shakira

ANNO: 2016

TIPO: Floreale Fruttato

STORIA

La collezione di profumi Elixir della famosa cantante Shakira ha preso il via nel 2012. Il primo profumo prendeva il nome semplicemente di Elixir e a questo nel corso degli anni sono seguite altre meravigliose fragranze: Wild Elixir nel 2013, Aphrodisiac Elixir nel 2014 e Paradise Elixir nel 2015. Quest’anno Shakira ha deciso di arricchire la collezione con una nuova fragranza che prende il nome invece di Magnetic Elixir. Con questa linea di meravigliose fragranze Shakira vuole offrire alle donne la possibilità di mettere in risalto tutta la loro femminilità e la loro intensa energia nonché il potere che tutte possiedono di attirare l’attenzione su di sé e di stupire. È doveroso ricordare che Shakira non è l’unica cantante ad essersi gettata nel mondo dei profumi, tutte le cantanti oggi sono delle vere e proprie imprenditrici e conoscono il mondo del beauty talmente tanto bene da decidere di farne una professione. Shakira riesce in questo intenso benissimo, le sue fragranze stanno riscuotendo infatti anno dopo anno un successo crescente.

CARATTERISTICHE

Il profumo in edizione limitata Magnetic Elixir di Shakira vuole emanare sensualità e magnetismo, caratteristiche che la cantante possiede e che l’hanno resa famosa insieme alla sua strepitosa voce, caratteristiche che secondo Shakira in realtà sono racchiuse in ogni donna, spesso però assopite e nascoste, caratteristiche che grazie a questo profumo hanno la possibilità di rivelarsi, di rivelare il fascino di ogni donna, le emozioni e i sentimenti che mettono radici nel suo profondo, la sua forza e il suo potere. Come riuscire a creare un profumo di questa tipologia? Con fiori e frutta ovviamente, ma anche con note esotiche, muschiate e gourmand. L’ouverture della fragranza è fruttata, succosa, ma leggermente acidula grazie alle note di limone verde, pera e ribes rosso. Il cuore della fragranza è invece un meraviglioso bouquet floreale che ricorda la delicatezza dell’universo femminile, ma anche la sua forza. Troviamo la peonia, la fresia e il gelsomino. A chiudere la fragranza invece legni, muschio e ambra, note che sono sensuali in modo davvero eccezionale.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Limone Verde, Pera, Ribes Rosso
  • NOTE DI CUORE: Peonia, Fresia Rosa, Gelsomino Sambac
  • NOTE DI FONDO: Legno Esotico, Muschio, Ambra

CONFEZIONE

magnetic-elixir-shakira-confezione
Il nuovo profumo di Shakira Magnetic Elixir è racchiuso nello stesso flacone della altre fragranze di questa collezione. Le linee traggono ispirazione dalle antiche boccette per gli elisir. Il colore del vetro cambia però rispetto alle edizioni precedenti, un meraviglio corallo. Il tappo è in oro rosa, un tappo piuttosto grande e importante. La parte superiore è realizzata in corallo per riprendere le tonalità del flacone. Una versione insomma davvero molto chic. Bellissima anche la scatola in cui il flacone è racchiuso, di un meraviglioso color corallo anche in questo caso, ma davvero molto intenso, tendente quasi al rosso, e con disegni brillanti e accesi in stile indiano.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Le immagini della campagna pubblicitaria di Magnetic Elixir vedono come protagonista ovviamente proprio Shakira. Il suo volto è in primo piano e ancora una volta è possibile osservare quanto sia naturale e semplice e quanta bellezza sia racchiusa in questa naturalezza. I capelli sono leggermente scompigliati, la bocca è seria e semichiusa e gli occhi sono magnetici in modo davvero intenso, l’incarnazione senza alcun dubbio di quella sensualità che Shakira vuole regalare alle donne con questo profumo.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.