Make up metallizzato per l’autunno inverno 2013

Per questo autunno appena cominciato preparatevi a brillare come delle stelle. Il tempo starà pure diventando più buio e, mano a mano, più freddo, ma sarete voi stesse a dare luce e a riscaldare le prossime serate autunnali ed invernali. Questa, infatti, è la tendenza che si sta sempre di più affermando nel mondo del make up per la stagione fredda alle porte. Come vi avevamo indicato in un precedente articolo, infatti, uno dei trend più forti, per quanto riguarda il trucco, sarà quello di un ritorno a finish metallizzati, in perfetto stile anni ’90, con colori luminosi ed intensi, a dare un look particolare, sofisticato e molto ricercato.

Lasciatevi trasportare da colori come il blu metallico, l’argento, il petrolio, l’antracite, il viola, il verde e sfoggiate il vostro look sfavillante senza nessuna remora. Senza dubbio gli occhi diventano protagonisti, le labbra osano e si accendono e gli smalti diventano ancora più evidenti e, a volte, trasgressivi.

Vediamo, allora, quali sono le collezioni principali, che danno le linee guida di questa forte tendenza del make up.

DIOR MYSTIC METALLICS

dior-mystic-metallics

Il nostro viaggio comincia con la nuova collezione di Dior, il cui nome è già l’emblema dello stile che la casa francese vuole rappresentare. Un finish metallico per dei trucchi che contribuiscono a dare un’aria mistica e misteriosa. La collezione si ispira alle stelle ed il tema si ripropone nello stesso packaging, come filo conduttore.

dior-mystic-metallics-paletta

In primo piano gli ombretti, che spaziano dal blu al verde, ed oltre, e che sono sempre caratterizzati da riflessi unici, e gli smalti, dall’evidente finish metallico.

ESTEE LAUDER METALLICS PURE COLOR COLLECTION

estee-lauder-metallics-pure-color-collection

Anche Estée Lauder ha deciso di seguire questo trend deciso e ricco di personalità per il prossimo autunno-inverno. Sguardo ed unghie diventano protagonisti, con colori che si abbinano perfettamente e che incorniciano la persona in un make up ricercato che cura tutti i dettagli. I colori sono quelli sofisticati delle sfumature del grigio e del blu mentre la texture è così particolarmente morbida da sembrare liquida.

YVES SAINT LAURENT 2013

yves-saint-laurent-2013-stile-metalizzato

Anche la maison del famoso stilista francese ha deciso di puntare in maniera decisa su colori forti ed un look deciso. La collezione ideata e lanciata per l’autunno 2013, infatti, si ispira al look di una donna metropolitana, forte e decisa, come appare la modella Cara Delevigne, testimonial della campagna pubblicitaria.

yves-saint-laurent-2013-paletta-metal

I colori sono prevalentemente scuri ma risultano accesi dalla presenza di un verde brillante. Le sfumature per gli smalti sono più nude, con toni meno accesi e perfetti per la stagione autunnale: viola, grigio e beige.

ARMANI KALEIDOSCOPE

armani-kaleidoscope

Un caleidoscopio di colori, ricco di riflessi unici e colori brillanti. Ecco come si presenta la nuova collezione di Giorgio Armani in fatto di make up. Colori essenziali, blu, petrolio, verde, viola, grigio, ma ricchi di luce e di riflessi come non mai, per un finish moderno, deciso, ma al tempo stesso ricco di eleganza.

KIKO DARK HEROINE

kiko-dark-heroine

Di sicuro avrete visto le vetrine della Kiko con la nuova campagna pubblicitaria della linea Dark Heroine. Si tratta di una eroina moderna, una donna metropolitana dei giorni nostri in versione un po’ dark, con un look deciso ed evidente. I colori che dominano sono quelli più scuri ma con finish metallici e luminosi che esaltano lo sguardo.

kiko-dark-heroine-trucco-metal

Anche i rossetti presentano colori intensi e decisi, mentre le matite per gli occhi si arricchiscono di glitter … insomma, ogni dettaglio è studiato per dare quel risultato moderno e misterioso che riesce ad esaltare anche la femminilità.

PUPA COSMIC BEAUTY

pupa-cosmic-beauty

Concludiamo la nostra carrellata con la nuova collezione della Pupa, che prende anch’essa ispirazione dalle stelle e dai folgori lontani che illuminano le nostre notti.

Blu, verde e viola sono i colori dominanti, per uno sguardo magnetico di una vera “figlia delle stelle”. Da segnalare il particolare ombretto in polvere iridescent pigment che dona al trucco dei riflessi incredibili.

pupa-cosmic-beauty-effetto-metal

Insomma, a prescindere da quale sia la vostra collezione preferita, per questo autunno-inverno 2013-2014 impreziosite il vostro make up con le stelle!