Make up 2016/2017: le tendenze per la prossima stagione

Le nuove tendenze moda per il make up Autunno-Inverno 2016/2017 sono già qui. Vediamo quali sono e come trovare il tuo stile sfruttando le proposte delle migliori maison.

Cosa non deve mancare

Il make up 2016/2017 si basa su alcuni elementi che non possono mancare nel tuo beauty.  I tuoi accessori di bellezza saranno:

  • Matita nera, semplice da sfumare,
  • Khol,
  • Eyeliner,
  • Palette smokey eyes,
  • Rossetto nude,
  • Rossetto intenso (se sul bordeaux è meglio),
  • Fondotinta illuminante.

Tutto deve essere rigorosamente make up waterproof, ovvero a lunga tenuta. Ecco come dovrai usare questi prodotti per seguire le tendenze e sentirti più bella.

Make up 24 ore

Il make up 2016/2017 si adegua a quelli che sono i ritmi frenetici del periodo invernale. Per stare bene tutti i giorni, c’è sempre poco tempo da dedicare al trucco. Fortunatamente, le tendenze mostrano un make up semplice da realizzare anche senza make up artist sotto casa. Si segue la prima regola fondamentale del make up: quando concentri l’attenzione su un punto del viso, il resto deve sparire.

Per un make up intenso per tutti i giorni si può usare facilmente la matita nera, da sfumare all’occorrenza con un ombretto scuro. In alternativa, si possono usare l’eyeliner o il prezioso khol, delineando gli occhi (soprattutto quando sono abbastanza grandi) ed evitando l’effetto Antico Egitto.

Quando si concentra l’attenzione sugli occhi, le labbra devono essere delineate solo il minimo. Usa un rossetto nude matt, oppure un semplice gloss. Chi soffre di labbra screpolate, può usare un burrocacao colorato. Insomma, la matita nera sotto gli occhi ritorna e in grande stile!

Make up da sera

Il make up 2016/2017 continua anche la sera. Se la matita nera si è sciolta un po’, non rimuoverla, ma usala come base per un make up smokey eyes. In questo modo, dovrai solo fare attenzione a come usi gli ombretti e sei pronta per passare una serata con le amiche a fare shopping.

Anche in questo caso, il trucco sta nel mezzo: non esagerare come si fa in passerella, ma ritrova il tuo stile. Se hai gli occhi piccoli, puoi usare il nero, ma punta di più sull’effetto sfumato, in modo da evitare l’effetto “Pugno in un occhio”. Puoi aiutarti usando una matita bianca sotto l’occhio.

In alternativa, puoi usare un trucco più naturale. In questo caso, si gioca sul contouring e sulle palette in gradazioni di marrone. In questo modo, si evidenziano gli zigomi e si ottiene un risultato fenomenale. Il segreto del trucco nude e di non attirare l’attenzione, ma di creare un effetto naturale con il fondotinta illuminante.

Per le grandi occasioni

Per le grandi occasioni, si può dare risalto alle labbra. Per farlo, serve un rossetto a lunga tenuta molto intenso, in tonalità variabili dal bordeaux al rosso intenso, fino al colore più chiaro e rosato per le più giovani. Quando si fa attenzione alle labbra, gli occhi hanno un make up più delicato.

Basta una matita nera leggera e un ombretto marrone chiaro per essere pronte per il grande evento! non resta che scegliere il tuo stile preferito in base all’occasione!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.