Make up Chanel primavera 2013

make-up-chanel-primavera-2013

Non solo occhi o incarnato, la nuova collezione Pintemps Précieux di Chanel per la primavera 2013 di cui vi abbiamo recentemente parlato, prevede, infatti, molti nuovi prodotti e nuove colorazioni per il maquillage labbra ed unghie.

È vero, grazie a questa nuova linea di Chanel tendono a risaltare molto il make up dell’incarnato e degli occhi, grazie a colori pastello discreti, ma al tempo stesso brillanti. Protagonista della collezione è infatti la nuova cipria illuminante Poudre Signée che riesce a coprire il viso con un impalpabile velo di luce e che si distingue da tutti gli altri cofanetti di Chanel perché presenta in rilievo i simboli della maison stessa, ovvero la doppia C, la camelia e il rossetto.

Make up labbra

Il rossetto, appunto. Da sempre il punto di forza di questa raffinata casa di moda e che, anche nella linea lanciata per la primavera 2013 non poteva mancare, perché simbolo di femminilità, seduzione ed eleganza. I prodotti per il trucco labbra sono variegati e di altissima qualità, spaziando dal rossetto satinato, a quello effetto mat, passando alla brillantezza del gloss fino ad arrivare alla rifinitura più estrema grazie alla matita per labbra.

Il rossetto Rouge Allure

@ chanel
@ chanel

Cominciamo con il protagonista di ogni trucco labbra: il rossetto intenso Rouge Allure. Perfetto nell’applicazione e nella tenuta, questo rossetto presenta un effetto satinato ma, al tempo stesso luminoso, e quindi perfetto da abbinare al trucco occhi o per far risaltare le labbra.

La sua ampia gamma di colori prevedeva già tonalità accese e piene di personalità: per questa primavera 2013 si sono aggiunte delle sfumature intense ma mai eccessive, come un rosa chiaro dai riflessi perlati (Fantasque), un beige reso ancora più vivi dalla pesca (Précieuse che si sposa perfettamente con la cipria illuminate Poudre Signée), un marrone ed un viola intensi (rispettivamente Captivante e Envoûtante).

Il rossetto mat luminoso Rouge Allure Velvet

@ chanel
@ chanel

Come un velluto il rossetto Rouge Allure “Velvet” si stende morbido sulle labbra, dando quel comfort e quella idratazione che tutte noi cerchiamo in questo tipo di prodotto. Il risultato è sempre impeccabile, con un effetto mat luminoso, qualsiasi sia la tonalità scelta.

A proposito di colori, è possibile scegliere tra 8 tonalità che si adattano ad ogni personalità o stato d’animo, tra le quali vi consigliamo, per la primavera ormai alle porte, un luminoso corallo (La Favorite) o un rosa super chic (L’Eclatante).

Il lucidalabbra Rouge Allure Extrait de Gloss

@ chanel
@ chanel

Se è vero che la collezione Pintemps Précieux punta sui colori romantici ma anche sulla brillantezza non poteva mancare un gloss che mettesse in risalto le vostre labbra nel modo più naturale possibile. Ed ecco arrivare L’Extrait de Gloss della famiglia di Rouge Allure, in cui il comfort, la brillantezza e l’intensità del colore si uniscono in un unico prodotto.

La matita per le labbra Le Crayon Lèvres

@ Chanel
@ Chanel

A dare un ultimo tocco al make up labbra ci pensa la matita Le Crayon Lèvres, utilissima sia per dare volume, che per correggere piccole imperfezioni o definire meglio il contorno labbra.

Anche in questo caso, durata e confort sono assicurati, e anche il perfetto abbinamento cromatico con le tonalità dei rossetti Rouge Allure, prediligendo, per questa primavera 2013, le tonalità pastello del rosa e del marrone (rispettivamente “Rubellite” e “Palissandre”).

Make up unghie: gli smalti Les Vernis

smalti-les-vernis-chanel-2013

Passiamo ora ad un altro cavallo di battaglia di Chanel, il trucco unghie chef a rima con gli smalti Les Vernis. È già da un po’, infatti, che conosciamo questo prodotto ed abbiamo imparato ad armarlo, sia per la lunga durata, per l’asciugatura rapida, ma soprattutto per la vasta gamma di colori estremamente divertenti e brillanti.

Con l’arrivo della bella stagione le unghie ridiventano protagoniste e la famiglia Les Vernis si arricchisce di nuove tonalità: si va dal più rappresentativo Emprise, un beige pesca che vi presentiamo come immagine, al rosa “Fracas”, fino ad arrivare ad un più audace rosso-marrone che prende il nome di “Accessoire”.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta con tutti questi prodotti e questa gamma di colori: non vi resta che scegliere il trucco Pintemps Précieux più vicino a voi e alla vostra personalità per questa primavera 2013!