Abbiamo già avuto modo di parlarvi del make up in colori pastello tipico della stagione primavera estate, make up evergreen che ogni anno torna alla ribalta anche grazie alle passerella della moda più importanti del mondo intero. Non tutte le donne però amano i colori pastelli o osano indossarli, tonalità queste che infatti risultano un po’ troppo chiare per determinati incarnati e che sono incapaci quindi di dare luminosità al volto. Per tutte le donne che proprio non riescono ad amare queste tonalità chiare la stagione primavera estate 2015 offre tonalità molto più decise perfette per un make up vibrante, fresco, davvero molto allegro. Le tonalità di maggiore tendenza quest’anno sono in grado di evocare anche sul volto il concetto di vacanza e di mare, proprio quello che ci vuole insomma per la calda stagione che sta ormai per iniziare.
Il make up occhi
La stagione primavera estate 2015 vede due diverse tendenze per quanto riguarda il make-up occhi. Da un lato troviamo infatti il blu tipico delle acque del mare, blu che è quindi deciso e intenso e che è in possesso di meravigliose sfumature elettriche capaci di creare il trucco davvero molto vibrante. Vi ricordiamo che per sottolineare al meglio questo colore intenso è possibile utilizzare delle sfumature ramate e brillanti. Dall’altro lato troviamo invece il beige accompagnato anche da tonalità rosate, colori questi che sono tipici della sabbia ma anche dei tramonti estivi, colori questi sicuramente molto delicati che permettono però allo stesso tempo di dare luminosità al volto e di sottolineare il concetto di vacanza e di spensieratezza che la stagione estiva pretende.
Il make-up labbra
L’estate 2015 vede come protagonista per il make up labbra il color corallo e più in generale tutte le sfumature che vanno verso l’arancione, sfumature queste che sono la scelta ideale soprattutto per le donne che desiderano indossare un make-up occhi particolarmente intenso. Per le donne che invece prediligono un make up occhi un po’ più leggero e delicato si consiglia di utilizzare dei colori rosati. La texture che il make up estivo richiede per le labbra non è più quella del gloss, ma non è più neanche quella del semplice rossetto. Si prediligono quindi dei prodotti make up che possono che possono essere considerati delle vie di mezzo tra il rossetto e il gloss, prodotti quindi trasparenti ma dal colore brillante, prodotti che non sono lucidi e che soprattutto non offrono un mood appiccicoso.
La base per il make up
Qual è la base perfetta per queste tipologie di tonalità e di trucchi? Sicuramente la base perfetta per la stagione primavera estate 2015 ha una tonalità dorata ed è particolarmente leggera, niente a che vedere insomma con le tendenze degli anni passati che volevano una pelle davvero baciata dal sole e particolarmente scura.
I colori da evitare
La regola più importante che la stagione primavera estate 2015 impone è quella di evitare le tinte grigie, le tonalità fango o quelle muschiate, tinte queste che infatti tolgono luminosità al volto, la stessa luminosità che invece proprio durante la bella stagione ogni donna vuole mettere in primo piano.