Make Up Genius di L’Oreal Paris: l’applicazione per provare nuovi look

Trovare il look giusto per la propria personalità e per mettere in risalto al meglio la propria bellezza è complesso e proprio per questo motivo quando una donna trova il look giusto spesso decide di sfruttarlo ogni giorno, senza mai cambiare. Cambiare look infatti significa dover trascorrere molto tempo davanti allo specchio senza avere la certezza di riuscire alla fine a piacersi.

E se vi dicessimo che grazie alle nuove tecnologie provare nuovi look diventa davvero molto semplice?

L’Oreal Paris ha infatti dato vita all’applicazione Make Up Genius.

L’applicazione Make Up Genius permette di effettuare una scansione del proprio volto. Riuscirete così a vedervi riflesse sullo schermo del vostro smartphone, quasi come se si trattasse di uno specchio. Potrete poi scegliere tra vari look che proverete virtualmente e che avrete la possibilità di osservare da varie angolazioni. Potete infatti anche muovervi e osservare così il trucco proposto sino ad un’angolazione di ben 60°. Credeteci, vi sentirete come proietatti in una nuova era, in un film di fantascienza, direttamente nel futuro, una sensazione che, credeteci, vi farà letteralmente impazzire.

Avete in casa dei prodotti della L’Oreal? Scansionate il codice a barre e caricateli sull’applicazione, in questo modo il sistema li rileverà e vi permetterà di vedere come vi stanno. Non solo, potrete provare anche molti prodotti che ancora non possedete per scoprire quali sono i più adatti per voi e quali quindi potrete decidere di acquistare. Finalmente sarà impossibile allora anche fare un acquisto sbagliato. Quante volte infatti vi è capitato di comprare un prodotto in un colore che proprio non si abbina alla vostra carnagione? Beh, questo è un errore in cui non potrete più incorrere. Ovviamente una volta trovato un look che vi piace potete salvarlo, in modo da avere sempre a portata di click qualche idea o spunto per le occasioni speciali. Non solo, potete anche condividerlo direttamente sui social network per sapere che cosa ne pensano i vostri amici e farvi così consigliare dalle persone che vi conoscono meglio. E ovviamente potete anche effettuare i vostri acquisti direttamente online in pochi semplici click, sempre attraverso le applicazioni della L’Oreal.

L’applicazione non è solo un modo per scoprire quali look siano più adatti al proprio volto, è un vero e proprio pozzo di informazioni sul mondo del make up. Tutte le fashion victim avranno così la possibilità di scoprire quali siano le tendenze del momento e i look più glamour e quali siano i modi più semplici per realizzarli.

Dobbiamo ammettere che questa applicazione non è la scelta ideale solo per le clienti affezionate di L’Oreal, anche coloro che non hanno intenzione di acquistare i prodotti di questo importante brand possono trovare in questa applicazione un valido supporto alla ricerca del look perfetto. Capite bene insomma che l’applicazione Make Up Genius di L’Oreal vi permette di avere un vero e proprio consulente di bellezza a vostra completa disposizione ogni giorno, non pensate anche voi che sia un’idea semplicemente geniale?

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.