Cos’è il make up Lustre e come si crea? Ecco la nuova tendenza del make up 2017 e come realizzarla sul tuo viso per un effetto unico!
Cos’è
Il make up Lustre è un trucco illuminante, che va a mettere in evidenza parti importanti del viso. Senza esagerare con il trucco e senza l’effetto lucido solito del make up naturale, si ottiene maggiore risalto verso gli zigomi e gli occhi.
Questo make up resta molto leggero e si può abbinare facilmente alle tonalità di rossetto e di ombretto preferite. Ecco come si fa il make up Lustre e perché non potrai più farne a meno.
Come si fa
Il make up Lustre si caratterizza per la base trucco perlata. Ci sono prodotti di make up che inseriscono questa indicazione in confezione e altre no. Per questo, ti veniamo in aiuto con una guida pratica.
La prima cosa da fare è avere a portata di mano fondotinta in base al tipo della tua pelle, cipria a effetto perlato e fard illuminante. A questo punto, sei pronta per affrontare la sfida con questo make up.
Inizia partendo dal fondotinta solito, che eliminerà le imperfezioni nascondendole e ti darà una primissima base su cui lavorare di sfumature. Ora stendi il fard illuminante, avendo cura di utilizzarlo solo dove serve.
Il fard, infatti, va inserito sugli zigomi. Infine, passa la cipria soprattutto nella zona T del viso. Il fard sarà un modo per mantenere anche l’effetto illuminante della cipria, ma questa va poi stesa su tutto il viso.
Ora, completa il tuo make up con l’eyeliner o con l’ombretto che preferisci. Se decidi di mettere il rossetto, fai in modo che l’ombretto sia più neutro e usa il rossetto più o meno intenso in base alle circostanze.
Quando indossarlo
Il make up Lustre si può usare tutti i giorni, avendo cura di avere un make up più chiaro quando si va al lavoro e più intenso nelle occasioni che contano.
Il tipo di pelle giusto
In realtà, tutti i tipi di pelle possono giocarsi la carta del make up Lustre, ma chi ha la pelle abbastanza olivastra non dovrebbe farne a meno. Questo make up è molto versatile, quindi chi ha una pelle chiarissima potrà puntare sul rosa come fard, mentre chi ha la pelle leggermente più scura può usare le tonalità sul bronzo.
In questo modo, davvero tutte possiamo usare questo make up Lustre per migliorare l’aspetto e la grana della pelle, senza appesantire con un trucco molto esagerato, che rischia di svilire la propria bellezza.
Conclusioni
Il make up Lustre è un make up perfetto: facile da fare, con pochi accessori di bellezza indispensabili e ideale per tutti i giorni, come per il tempo libero e per le cene importanti. Impara a giocare sulle sfumature per avere un make up Lustre sempre nuovo e mai ingessato, in modo da evitare anche l’effetto “make up vecchio” sulla pelle del tuo viso. Non ti resta che provarlo sulla tua pelle per dirci cosa ne pensi.