Make up occhi: ecco i due innovativi prodotti firmati Shiseido

Tutte le donne sanno che gli occhi sono il dettaglio più importante del proprio viso e che proprio per questo motivo il make up per gli occhi merita un’attenzione davvero molto particolare. Alla fine non è necessario utilizzare chissà quanti prodotti per riuscire a focalizzare tutti gli sguardi sui propri occhi, è più che sufficiente scegliere un buon mascara. Ma, diranno molte donne, di mascara sul mercato ce ne sono talmente tanti che riuscire a scegliere sembra quasi un’impresa impossibile! Dobbiamo ammettere che effettivamente il mercato appare piuttosto saturo di mascara, ma per fortuna che ci sono alcuni brand di prodotti make up che sono riusciti ad offrirci dei mascara innovativi e davvero perfetti per le donne di oggi, assolutamente quindi da provare. Tra questi brand dobbiamo assolutamente ricordare Shiseido che ha da poco presentato il suo nuovo Full Lash Volume Mascara. La campagna pubblicitaria di questo nuovo prodotto vede come protagonista la bellissima Francesca Chillemi che è stata eletta Miss Italia nel 2013. Francesca è oggi una trentenne semplicemente bellissima, di quelle bellezze naturali, acqua e sapone potremmo dire, che sono in grado di ammaliare in un solo sguardo. Sono proprio queste caratteristiche che hanno attratto Shiseido e che hanno fatto sì che la scegliesse per rappresentare il brand.

Il Full Lash Volume Mascara di Shisedio permette, come dice il nome stesso, di creare un volume davvero intenso. La sua caratteristica più importante però è che si tratta di un mascara modulabile. Potrete quindi applicare il mascara quante volte desiderate e arrivare ad appesantire lo sguardo sino a creare il mood giusto per il vostro volto senza per questo che le ciglia si appiccichino e appaiano come imbalsamate. Le ciglia rimangono infatti passata dopo passata sempre molto morbide e sempre flessibili. Tutto ciò è reso possibile dall’utilizzo di cere che avvolgono le ciglia quasi come se si trattasse di un abbraccio senza però creare alcun tipo di grumo. Il bello è che queste cere riescono ad asciugarsi in modo davvero molto veloce ed è anche per questo motivo se non vanno ad irrigidire le ciglia. Non dovete pensare che una formulazione di questa tipologia possa però essere complessa da eliminare. Struccare le ciglia sarà anzi un vero e proprio gioco da ragazze visto che, pensate, è sufficiente solo un po’ di acqua calda. I colori disponibili sono soltanto due, il marrone e il nero, tonalità proposte in una versione davvero molto intensa e profonda, capace inoltre di riflettere la luce. Di grande importanza anche l’applicatore del Lash Volume Mascara, un brush le cui setole permettono infatti di separare le ciglia al momento dell’applicazione avvolgendole così con il prodotto una ad una, dalla radice sino alle punte.

Ma Shiseido ha un altro asso nella manica per tutte le donne che desiderano uno sguardo impeccabile, il Full Lash Serum. Questo siero permette di stimolare infatti la crescita delle ciglia e di riuscire così ad ottenere uno sguardo molto più intenso. Le ciglia vengono riparate in profondità, vendono idratate, rese molto più forti e capaci quindi di resistere allo stress a cui purtroppo vengono oggi sottoposte. L’applicazione di questo prodotto è semplice grazie all’apposito applicatore, applicazione che deve essere effettuata al mattino prima di indossare il mascara e la sera prima di andare a letto.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.