Tutto il bello di un make up occhi sbavato: una piccola rivoluzione nel mondo beauty

Fino a qualche anno fa il make up per essere davvero impeccabile doveva essere rigoroso, realizzato con una precisione quindi semplicemente eccezionale, realizzato affinché ogni più piccolo dettaglio potesse risultare in armonia con gli altri e che l’effetto totale potesse essere elegante e davvero molto chic. Qualcosa però sta cambiando nel mondo del beauty, oggi infatti il rigore a cui gli anni passati ci hanno abituato sta lentamente uscendo di scena. Eccola la nuova piccola rivoluzione che sta avendo luogo ultimamente, il make up occhi sbavato, un po’ come se lo aveste indosso dalla sera precedente o come se qualche goccia di pioggia vi avesse colto all’improvviso.

Perché questa rivoluzione? A quanto pare le donne di oggi hanno voglia di osare un po’ di più rispetto al passato, donne che non vogliono più degli schemi predefiniti in cui sentirsi costrette, donne che vogliono il massimo della libertà e che vogliono poter esprimere ogni sfaccettatura del loro modo di essere. E, lo sappiamo bene, tra le molte sfaccettature delle donne di oggi c’è anche la voglia di stupire, di essere anticonformiste, di uscire appunto quanto più possibile dagli schemi.

Addio bon ton quindi, benvenuto stile grunge e un po’ ribelle! Attenzione però a non farvi ingannare dalle apparenze, nonostante tutto infatti questo make up sbavato dovrà essere realizzato davvero ad arte. Niente paura, per fortuna infatti che oggi come oggi sono disponibili dei micro pennelli che vi permettono di creare delle sbavature davvero meravigliose in pochi gesti soltanto anche nelle zone più difficili da raggiungere e poi vi basterà connettervi alla rete e andare alla ricerca di un video tutorial realizzato magari da un importane make up artist o da una blogger specializzata in make up. Vedrete che ne troverete decine e decine!

Il nostro consiglio è di stendere il make up sia nella parte superiore dell’occhio che nella rima inferiore in modo da ottenere un mood molto più selvaggio. A questo punto potete passare a creare delle sbavature utilizzando proprio i pennelli di cui vi abbiamo appena parlato. Se non li possedete potete utilizzare anche un cotton fioc oppure direttamente i polpastrelli, ma l’effetto non potrà essere ugualmente eccellente. Attenzione all’incarnato, dovrà essere davvero impeccabile per otttenere un mood davvero meraviglioso. Ricordate sempre allora di curare la vostra pelle con una beauty routine quotidiana ad hoc e di stendere un fondontinta che vi permetta di ottenere un colorito uniforme e di minimizzare quanto più possibile le imperfezioni. E le labbra? Meglio lasciarle nude, in questo modo avrete la possibilità di focalizzare l’attenzione solo ed esclusivamente sugli occhi.

I colori migliori per un make up occhi sbavato sono il nero e il grigio ovviamente. Se però desiderate un effetto un po’ più glamour e meno intenso provate il verde sottobosco, il ruggine, l’arancio e l’oro, tutte tonalità queste davvero di grande tendenza quest’anno, tutte tonalità che hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle più famose della moda. Riuscirete a dare vita così ad un make up sbavato molto glamour, adatto anche alle donne che vogliono essere un po’ meno appariscenti.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.