Make up per zigomi alti: come si fa

Il make up per zigomi alti è un piccolo trucco da sfruttare per dare un aspetto nuovo al tuo viso! Ecco come si fa e quando usarlo.

Quando serve

Il make up per zigomi alti serve per chi ha un viso particolarmente tondo e ha bisogno di modellare un po’ il viso per renderlo più seducente. Il tutto si basa sul creare un gioco di luce, in modo da evidenziare gli zigomi anche se sono appena accentuati, oppure sembra che non si vedano.

Questo make up è indicato sia per le grandi occasioni sia per la vita di tutti i giorni, quando si vuole avere un aspetto migliore per un colloquio di lavoro, oppure per serate importanti. Ecco cosa ti serve per creare questo trucco e come si fa passo passo.

Cosa ti serve

Per creare questo make up, ti serviranno:

  • Palette per il contouring. Le trovi in profumeria. Sono delle palette che hanno 4 tonalità diverse di marrone e che vengono usate per creare le ombre del viso. Se non sai come fare, punta dritto a una matita marrone, oppure a una terra in polvere leggera.
  • Gloss o rossetto color pastello. La cosa importante è che non sia né troppo rosso né troppo scuro. L’effetto deve essere molto leggero.
  • Pennello piccolo. Servirà a definire e sfumare per accentuare gli zigomi.
  • Fard. Può essere in crema o in polvere. Se hai la pelle grassa, prediligi i prodotti in polvere, altrimenti usi quelli in crema. Per la tonalità del trucco, scegli in base alla tua carnagione. Più la pelle è olivastra, più devi giocare sui toni intensi. La pelle più chiara, invece, deve puntare sul rosa molto leggero.
  • Correttore. Per le piccole imperfezioni.
  • Ombretto perlato. Per rendere più grandi gli occhi ed evidenziare gli zigomi.

Ora che hai tutto, sei pronta per affrontare questo make up!

Come si fa

Il make up per zigomi alti prevede una serie di accorgimenti per evidenziare la zona degli zigomi serva rivolgersi alla chirurgia plastica o al botulino, ma solo andando a creare delle ombre con il trucco dove serve. Inizia usando il correttore per togliere eventuali imperfezioni. Il correttore va inserito anche vicino agli zigomi, in alto, per illuminare il viso.

A questo punto, devi passare al fard (o alla terra). La cosa più semplice da fare è stendere il make up dall’alto verso il basso e sfumare bene con il pennello piccolo. In alternativa, puoi partire con il fard dall’attaccatura dell’orecchio e poi stendere il fard come per creare una fascia con il pennello, da sfumare per ottenere il make up perfetto.

La matita o la palette per il contouring si potranno usare come alternativa al fard, se vuoi creare particolari giochi di luce, oppure nelle occasioni più importanti. Completa il trucco mettendo l’ombretto perlato e indossando un gloss leggero sul rosa.

Quando usarlo

Il make up per zigomi alti si può usare sempre. Prima di uscire, ti basta mettere il fard e il correttore come ti abbiamo detto. Per le occasioni, invece, puoi giocare con le diverse tonalità, ricordando che in basso dovrai passare a una tonalità più scura, per poi sfumare tutto con il pennello. Al prossimo appuntamento con il make up!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.