Make up primavera 2015 : la riscossa del rossetto fucsia

Il rossetto fucsia è tornato di grande tendenza in quest’ultimo periodo, un rossetto che, dobbiamo ammetterlo, ogni donna ama e vorrebbe poter indossare in quanto non solo elegante, bensì allo stesso tempo anche allegro e davvero molto spensierato. Dobbiamo ammettere che il rossetto fucsia è adatto soprattutto alle donne che hanno un sottotono neutro oppure rosato, la scelta ideale soprattutto se gli occhi sono verdi oppure azzurri. Per fortuna però che oggi sono disponibili sul mercato molte tonalità di questo colore, basta quindi andare alla ricerca della tonalità perfetta per il proprio incarnato per riuscire ad indossarlo al meglio. Ma non si tratta di un prodotto make up adatto solo alle ragazzine? Assolutamente no, oggi il rossetto fucsia è stato sdoganato del tutto da questo status e può essere indossato anche dopo i 40 anni, purché ovviamente si opti per un trucco davvero molto leggero nella zona degli occhi.

Al di là della tonalità dobbiamo ammettere che oggi sono disponibili rossetti di varia consistenza e con vari finish. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza per evitare ogni forma di errore. I rossetti fucsia dalla consistenza cremosa e dal finish particolarmente brillante sono la scelta ideale per tutte le donne che hanno labbra molto sottili. Ovviamente le formulazioni con effetto rimpolpante sono da prediligere. I rossetti fucsia dal finish opaco, di grande tendenza per la stagione primavera estate che sta per arrivare, sono la soluzione ideale soprattutto invece per le donne che hanno labbra più carnose. Nulla vieta ovviamente di creare però un effetto carnoso utilizzando anche una matita della stessa identica tonalità.

C’è una considerazione che deve necessariamente essere fatta però, i rossetti fucsia, ma in generale tutti i rossetti di colori particolarmente accesi e intensi, mettono in evidenza le imperfezioni del volto. Proprio per questo motivo non possiamo che consigliarvi di realizzare una base make up che sia davvero impeccabile, una base che vi permetta di minimizzare tutte le imperfezioni e di ottenere un incarnato davvero omogeneo. Anche gli occhi devono ovviamente essere curati. Nonostante infatti l’attenzione si rivolga quasi del tutto alle labbra, occhi poco curati potrebbero compromettere l’armonia dell’insieme. Il consiglio è di optare per un look grafico utilizzando una riga di eyeliner e molto mascara. L’utilizzo di un rossetto intenso come quello fucsia mette in luce anche le imperfezioni delle labbra stesse. Proprio per questo motivo vi ricordiamo che per poter indossare un rossetto di questa tipologia dovete cercare di tenere le labbra sempre molto idratate e di sottoporle a gommage periodici che vi permettano di eliminare le pellicine.

Vi ricordiamo che le formulazioni odierne nascono per durare tutta la giornata, vi consigliamo però di utilizzare un primer appositamente pensato per le labbra per riuscire a dare al rossetto una resistenza maggiore. Vi consigliamo anche di portare sempre il rossetto con voi in borsetta in modo da poter effettuare dei ritocchi ogni volta che ne sentite il bisogno.

Seguendo questi piccoli consigli vedrete che riuscirete ad indossare il rossetto fucsia senza alcuna difficoltà, un rossetto che diventerà il vostro migliore amico e di cui vi sentirete davvero molto orgogliose!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.