Make up tendenze estate 2017

Per il make up tendenze estate 2017 in arrivo! Dopo aver visto la beach face, vediamo quali sono le altre tendenze al top dell’estate!

Colori

I colori di tendenza per questa estate 2017 variano in base ai gusti. Chi ama un look a effetto bagnato può puntare sulle tinte nude, oppure sui colori pastello. Chi vuole osare, invece, punta dritto sulle varianti accese del rosa, sull’arancio e sul rosso vivo spettacolare.

Tutto dipende dai gusti, ma resta una realtà. Il tono su tono è ormai nel dimenticatoio. Più che l’armonia, il make up tendenze estate 2017 punta allo stravagante e all’effetto sorpresa.

Vediamo come cambia il make up per ragazze e per signore e quali sono i colori al top passo passo.

Ombretto

Le ragazze sono autorizzate ad avere un make up esplosivo e molto carico. Si può usare un ombretto monocolore arancio, rosa shocking, blu notte. Chi ama il make up più estivo e “bronze”, può puntare su tinte oro e argento.

Per le signore, meglio puntare sul grigio o sulle carianti scure del rosa, come il lilla. La matita nelle tendenze ha solo il ruolo di definire l’occhio ed è quasi impercettibile.

Rossetto

Il rossetto è ammesso, accanto a tanto, tanto colore sulle labbra. Per questo, il gloss è in parte bandito dalle tendenze. Chi è giovane esplode sia con ombretti che con rossetti a tono sgargianti. In alternativa, ci sono dei prodotti a media consistenza.

Questi non hanno né l’effetto matte dei rossetti né quello liquido dei gloss. Si possono usare tranquillamente per tutti i giorni nelle tinte consigliate, ovvero rosso corallo, rosso acceso, rosa scuro, arancio, ecc.

Fard

Il fard segue le tonalità rosate a effetto bambola. Questa tendenza è particolarmente evidente nelle terre e nei fard dei brand migliori, dove c’è sempre una striscia rosa. La novità del make up è che le confezioni hanno già tutto il necessario per amalgamare e ottenere un effetto al top.

Una tendenza esagerata, che si può temperare. Sappi che potrai mettere anche un fard nude, sempre in tonalità rosata, magari accanto a un ombretto oro e a delle labbra con questo rossetto-non-rossetto. Il fard segue queste tendenze, regalando un effetto spettacolare.

Ricorda di sfruttare l’abbronzatura per un make up al top! Basta un velo di prodotto per uniformare il viso ed essere pronta per uscire!

Consigli

Il make up tendenze estate 2017 va usato nelle grandi occasioni e non devi esagerare. La pelle in estate ha bisogno di non essere soffocata da strati di prodotto. Per questo, usa prodotti waterproof e cerca di ottenere il massimo da ombretto e rossetto.

Se sei appena uscita dalla spiaggia, forse conviene usare un make up scintillante. Per crearlo, basta usare l’illuminante nei punti giusti e mantenere il tutto molto naturale. Completa con il fard rosa e un rossetto corallo.

Ora, sei pronta per uscire in linea con il make up tendenze estate 2017. L’abbronzatura è fondamentale, ma anche avere i prodotti giusti non devono mancare dopo una giornata di relax. Buon divertimento in spiaggia e in città!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.