Make up tendenze 2017: tre stili differenti, tutti glamour, da indossare nella prossima primavera estate 2017. Ecco quali sono!
Sommario
Make up tendenze 2017: free color
Quando si parla di tendenze moda, il make up non segue quelle che sono le proposte per gli abiti, ma segue un proprio percorso. Per la prossima primavera estate 2017, le tendenze saranno ben tre tra cui scegliere: la free color, la warm tones e la real nudes.
Si potranno scegliere questi stili in base all’occasione, oppure a seconda del proprio carattere. In ogni caso, quando si parla di make up tendenze 2017 estivi e quindi coloratissimi, il primo pensiero è sullo stile free color.
L’attenzione in questo make up è concentrata sugli occhi e sulle labbra. I colori, non abbinati, sono glitter o fluo, quindi avremo un ombretto molto pesante in tinta unita. In alternativa, si può usare il make up arcobaleno o due colori a fasce all’esterno dell’occhio.
Per le labbra, oltre all’immancabile rosso e alle tinte unite sempre di gran moda, ci sono i glitter, direttamente posti sulle labbra dopo aver steso una tinta leggerissima in pastello.
L’effetto è davvero spettacolare e i colori incantano alla luce del’estate, per una donna giovane e un po’ trasgressiva.
Make up tendenze 2017: warm tones
Il warm tones, invece, è una tendenza che ricorda le bambole. Il protagonista di questo make up è il fard.
Questo viene steso sulle guance molto più del solito. Lo stile ricorda gli anni ’80. Qui, gli ombretti sono il marrone chiaro e il rosa.
In alternativa, si usa il rosso acceso, ma solo all’angolo esterno dell’occhio. Per completare questo make up, basta un rossetto rosa acceso (ma non shocking) in tono con il rossetto.
Make up tendenze 2017: real nudes
Il make up real nudes è l’evoluzione del make up che c’è, ma non si vede. L’effetto naturale è unico per questo stile di make up tendenze 2017, che ha due declinazioni. La prima è a effetto bagnato, ideale per l’estate, il secondo è no filter, per la primavera.
In questo caso, il make up si riduce al minimo, per un effetto ultra illuminante. Il rossetto si sostituisce con il gloss, mentre per l’ombretto si sceglie quello liquido piuttosto che quello in polvere.
Il fondotinta è sostituito da una BB Cream leggera. Per avere un look real nudes, insomma, basta usare toni vicini alla texture della pelle e prodotti a base d’acqua.
Quale stile sceglierai?
Le tendenze di make up per la primavera e l’estate del 2017 saranno queste. Se si vogliono provare tutti, si può usare il real nudes tutti i giorni, mentre per uscire con le amiche si può osare un po’ di più con il warm tones.
Infine, per le serate di festa sulla spiaggia, colore, colore, colore. Pian piano, troverai il tuo stile preferito, ma ricorda che le tendenze della moda sono solo un consiglio, da abbinare di volta in volta in base allo stile personale e ai gusti.
Non ci resta che vedere prossimamente come i vari brand hanno declinato le tendenze con le loro linee di make up!