Costumi da bagno bambini: come scegliere

I costumi da bagno per i più piccoli sembrano facili da trovare, ma non lo sono. Ecco come proteggere il tuo bimbo con i costumi da bagno bambini su misura!

Come devono essere i costumi da bagno bimbi

Dopo aver visto quali sono i giochi da fare con i tuoi bimbi in spiaggia, vediamo come fare a scegliere il costume da bagno e quali caratteristiche deve avere.

La prima cosa fa fare al momento dell’acquisto è verificare che i costumi da bagno bambini siano resistentissimi. Il bambino non deve avere la possibilità di rompere il costume al primo movimento.

In più, quando passerai a mettere in lavatrice il costume, questo deve restare pulito e come nuovo. non puoi certo comprarne uno a settimana!

Con “resistenza” si intende anche che il costume deve essere elasticizzato, ovvero potersi tirare al massimo, senza che le cuciture cedano. I bambini amano muoversi, soprattutto a mare. Devono nuotare e sentirsi liberi.

Un tessuto traspirante è l’ideale per un costume da bagno perfetto. Fin dall’infanzia, però, è importante che la persona si senta a proprio agio con ciò che indossa. Per questo, vediamo quali sono i costumi da bagno bambini per lui e per lei.

Costumi da bagno per bimbo

I maschietti possono indossare uno slip o un pantaloncino corto. Ora, per le stampe e le fantasie, è bene far scegliere al bambino.

Devi fare attenzione solo ad alcuni dettagli. Lo slip e il pantaloncino devono avere degli elastici molto resistenti e, ovviamente, non essere troppo stretti. Il piccolo deve potersi muovere con una certa tranquillità e, per cambiarsi all’arrivo in spiaggia, basterà togliersi la maglietta per godersi il mare.

Per i bimbi davvero molto piccoli, di pochi mesi, anche un costume più avvolgente con un cappellino potrebbe essere una buona soluzione.

Costumi da bagno per bimba

Anche qui, per colori e fantasie facciamo scegliere alla bambina. Per lei ci sono costumi da bagno bambini sia in due pezzi che interi.

In questo caso, la scelta deve puntare sulla comodità. Se fa davvero un caldo afoso, il costume in due pezzi è molto comodo. I costumi interi, però, accanto ai braccioli, sono alleati perfetti per lunghe nuotate.

Insomma, l’importante che siano tessuti resistenti e anche carini, magari con i personaggi preferiti della tua cucciola.

Consigli utili

I primi consigli da dare per cercare costumi da bagno bambini è cercare tra i negozi dedicati all’abbigliamento bimbi. Con l’estate, i negozi propongono costumi delle migliori marche. Vale la pena spendere qualcosa in più per un costume che dura effettivamente 3 mesi.

I più piccoli amano correre, saltare e giocare. I costumi devono rispettare il bambino, proteggendolo ma permettendogli di fare una bella vacanza a mare. Oltre ai negozi specializzati, dove magari la scelta può essere relativa, si può puntare sui siti dedicati all’abbigliamento bimbi.

Gli e-commerce fanno spesso offerte speciali. In alternativa, si può pensare di dare un’occhiata alle iniziative di scambio vestiti tra bimbi. I piccoli crescono davvero in fretta e il cambio di stagione potrebbe diventare in questo modo occasione di risparmio.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.