5 passatempi estivi per bambini

0
passatempi estivi con i bambini

L’estate è lunga per i più piccoli. Ecco alcuni passatempi estivi per bambini che puoi usare in casa e non per trascorrere una bella estate!

Passatempi da fare a casa

Come passare a casa il pomeriggio? Ci sono tanti passatempi estivi per bambini da fare a casa. Per esempio, ci sono i giochi da tavolo, che si possono fare in cucina.

Se il bambino non ha sonno, ci sono le riviste e gli albi da colorare. Le idee gioco sono tantissime, anche nella chiave del riciclo.

Con un po’ di carta colorata, si possono fare tantissimi oggetti. Ci sono gli orologi, oppure piccoli animali da disegnare o da creare con gli origami. Poi ci sono i giochi estivi veri e propri, che si dovrebbero fare in vacanza.

Giochi da fare in vacanza

In vacanza si possono fare diversi passatempi estivi per bambini. Si tratta di giochi all’aperto. Per esempio, i giochi con l’acqua, oppure gli sport.

Per esempio, si può giocare a racchettoni o a pallavolo, mentre per i più spericolati si può fare una caccia al tesoro, mettendo dei piccoli giochi in giardino.

Si possono organizzare anche piccole gite in montagna. In alternativa, anche una giornata in piscina può essere ottima.

Ai bambini basta poco per essere felici!

Passatempi con gli amici

I passatempi estivi per bambini con gli amici sono i migliori. Gli oratori organizzano delle attività estive dove i bambini possono correre e giocare. Qui, si può giocare con i gavettoni e le pistole ad acqua.

Con gli amici, si possono preparare anche a casa delle piccole merende, come la limonata o delle torte gelato, da gustare poi tutti insieme.

Passatempi al mare

Al mare, i passatempi non mancano. Chi non ha giocato a palla, realizzato un castello di sabbia, o giocato con le formine? Oltre a questo, c’è sempre il mare e il bagno è sempre un gran divertimento per grandi e piccini.

Per i più piccoli, è bene usare i braccioli, mentre i più grandi, che magari fanno già nuoto in piscina, trovano nel mare un elemento naturale!

Passeggiata

Evitando le ore più calde della giornata, anche una breve passeggiata in centro o al parco sono un ottimo passatempo!

Nei parchi ci dovrebbero essere dei giochi per bambini da fare all’aperto. In più, una bella passeggiata aiuta a sentire meno il caldo.

Ovviamente, porta con te viveri e acqua. I bambini soffrono il caldo più degli adulti e basta una disattenzione per passare il resto del weekend a letto per un’insolazione.

Consigli

I passatempi estivi per bambini sono frutto della fantasia dei grandi. In casa, come in vacanza, i bambini amano giocare. Usa la creatività per fare in modo che siano sempre impegnati.

Naturalmente, anche la noia deve avere il suo spazio per crescere bene. Una giornata al mare o in montagna può essere una bella esperienza per lui, ma anche stare in casa può essere bello insieme.

Le vacanze sono il momento migliore per passare più tempo con i tuoi bimbi. I momenti speciali di oggi sono il ricordo di domani!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui