Man in Black di Bulgari

ANNO: 2014

TIPO: Floreale Orientale Ambrata

STORIA

Bulgari è uno dei nomi più importanti nel settore dell’alta gioielleria, un nome che è simbolo di eccellenza e di eleganza. Bulgari mette lo stesso identico impegno e la stessa competenza anche nella realizzazione dei profumi, profumi che traggono origine dall’utilizzo di note sensuali e raffinate che però hanno sempre un mood contemporaneo, consapevole Bulgari infatti che le sue fragranze devono andare a rispondere alle esigenze degli uomini di oggi. La nuova fragranza Man in Black vuole essere proprio questo, espressione dell’uomo contemporaneo, e nasce in occasione dei festeggiamenti per i 130 anni della maison grazie al famoso profumiere Alberto Morillas. L’ispirazione viene presa dalle origini greco-romane di Bulgari e dal mito della nascita del Dio Vulcano, Dio della Terra che può essere visto come una sorta di evoluzione dell’uomo di oggi, un uomo che è virile e forte, un uomo che è carismatico e vincente in ogni situazione. Gli uomini di oggi sono infatti consapevoli del loro intenso fascino, uomini seducenti e audaci che sanno come catturare l’attenzione di una donna e come conquistarla. Proprio a questi uomini si rivolge Bulgari con la sua nuova fragranza Man in Black, una fragranza contemporanea caratterizzata da note neo-orientali davvero dense di sensualità.

CARATTERISTICHE

La nuova fragranza Man in Black di Bulgari si caratterizza per la straordinaria sensualità che riesce a regalare agli uomini che la indossano e per le forti e intense note orientali. L’ouverture della fragranza gioca con la nota del tabacco e quella liquorosa del rum, note queste virili come poche altre riesco ad essere. La virilità di questa ouverture viene smorzata dalle note di cuore della tuberosa e dell’iris, una virilità che permane però grazie agli accordi di cuoio. A chiudere la fragranza troviamo invece il benzoino, la fava tonka e il legno guaiaco, note queste davvero molto sensuali. Capite bene che grazie a tutte queste note è possibile creare dei veri e propri giochi di contrasto, contrasti questi che rendono ogni uomo che indossa la fragranza semplicemente irresistibile.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Tabacco Speziato, Rum Ambrato
  • NOTE DI CUORE: Tuberosa, Assoluta di Iris, Accordi di Cuoio
  • NOTE DI FONDO: Benzoino, Fava Tonka, Legno Guaiaco

CONFEZIONE

man-in-black-bulgari-confezione

Il flacone di Man in Black di Bulgari gioca sul contrasto tra il nero e l’oro rosa, due elementi che messi insieme riescono a creare un mood perfetto per esprimere al meglio il modo di essere dell’uomo contemporaneo. Il nero infatti è simbolo di eleganza e di mistero mentre l’oro rosa è simbolo di calore e sensualità, proprio le sfaccettature che caratterizzano la virilità odierna.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Per la campagna pubblicitaria di Man in Black la maison Bulgari ha scelto Santorini, la perla della Grecia, un luogo questo dove la roccia lavica di colore nero vive in contrasto con il bianco delle case, luogo questo dove il mare e i tramonti color ambra riescono a creare paesaggi mozzafiato. Tutti questi elementi trovano spazio nella campagna pubblicitaria, messi in armonia tra loro, proprio come in armonia sono le note che caratterizzano questa fragranza. Volto della campagna pubblicitaria è il modello francese Patrick Petitjean la cui bellezza e la cui virilità sono perfette per rappresentare l’uomo di oggi.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.