Manifesto L’Elixir di Yves Saint Laurent

manifesto-elixir-ysl
Acquista subito
ANNO: 2013

TIPO: Floreale Fruttato

STORIA

Dopo la realizzazione di Manifesto Eau de Parfum Yves Saint Laurent ha deciso di dare vita ad un nuovo profumo, un profumo che nasce proprio dalle sue ceneri, che ne è la sublimazione, l’esaltazione. Stiamo parlando di Manifesto L’Elixir, il profumo perfetto per sottolineare il fascino e la sensualità dell’universo femminile. Questa fragranza è infatti davvero intensa, una fragranza che crea un sottile gioco tra seduzione e mistero, le due caratteristiche che rendono ogni donna accattivante. La realizzazione di questo profumo è stata lasciata nelle mani dei profumieri Anne Flipo e Loc Dong.

CARATTERISTICHE

Il bouquet di Manifesto l’Elixir è davvero straordinario. Le note di testa di bergamotto e di mandarino offrono la freschezza eccellente per un’ouverture perfetta. Arrivano poi le eccezionali note di cuore – il gelsomino, l’eliotropio e la tuberosa – note queste che sono la quintessenza della femminilità, del suo universo ricco di fascino, seduzione e mistero. A chiudere la fragranza troviamo vaniglia, cashmeran e ambra, note queste che sono altrettanto seducenti e che sono capaci di creare una scia inconfondibile dietro di sé. Capite bene che un bouquet di questo genere è la scelta ideale per rappresentare il cuore della seduzione femminile, un profumo che è dedicato quindi a tutte le donne che vogliono sottolineare la loro capacità di sedurre e il loro fascino, a tutte le donne che non hanno alcuna intenzione di vivere relegate e nascoste in un angolo, ma che vogliono anzi diventare le vere protagoniste di ogni istante.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Bergamotto, Mandarino
  • NOTE DI CUORE: Gelsomino Sambac, Fiore di Eliotropio, Tuberosa
  • NOTE DI FONDO: Vaniglia, Cashmeran, Ambra

CONFEZIONE
manifesto-elixir-ysl
Acquista subito
La boccetta del nuovo Manifesto L’Elixir ricalca le linee degli abiti haute couture. Sembra infatti proprio un abito di fattura sartoriale questa boccetta, un abito che che si chiude stretto in vita per risaltare quella che è senza dubbio la parte più seducente del corpo di una donna e che si apre poi nuovamente verso il basso quasi come se si trattasse di uno di quegli abiti con gonna svasata che vanno tanto di moda in questi ultimi anni. Nel punto in cui la boccetta del profumo si restringe troviamo un prezioso diamante che offre luce ed eleganza e che rende questa boccetta un piccolo oggetto prezioso da mettere in esposizione. Il colore è un viola ametista sfumato, davvero chic e di grande tendenza. Il tappo di questa boccetta di profumo è dorato e risalta in tutto il suo splendore a contrasto con il viola.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La testimonial della campagna pubblicitaria di Manifesto L’Elixir è l’attrice Jessica Chastain, scelta in quanto seducente e ricca di mistero. Da notare la pelle eccezionalmente diafana e i capelli di un rosso fuoco che sono il chiaro simbolo della passione e della seduzione. Grazie agli scatti del fotografo Max Vadukul l’attrice è stata trasformata in una vera e propria femme fatale capace di catturare lo sguardo, una donna insomma davvero magnetica. Bellissimo anche il video della campagna pubblicitaria che vede Jessica Chastain in un vestito bianco che gioca in modo seducente con una tinta di colore viola, tinta che ormai ha macchiato il vestito, le mani, le braccia. Il suo gioco da vita ad una vera e propria opera d’arte che viene poi messa all’asta. Sarà proprio Jessica a vincere l’asta, ma alla fine regalerà il suo capolavoro ad un uomo che è rimasto colpito dalla sua bellezza dal primo momento che l’ha vista. Il video è diretto da Nicolas Winding Refn.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.