Manila Grace Eau de Toilette

ANNO: 2015

TIPO: Gourmand

STORIA

Ormai siamo più che abituati alle maison di moda che decidono di debuttare anche nel mondo dei profumi. Anche Manila Grace ha deciso di seguire questa strada, una strada che vista l’eccellenza del suo primo profumo sarà a nostro avviso di sicuro lastricata di successi. Manila Grace Eau de Toilette è un profumo dal mood piuttosto dolce e morbido, un profumo che riesce a regalare alle donne una sorta di abbraccio, un abbraccio che però non ha niente a che vedere con la tenerezza bensì con la sensualità. Indossando questo profumo le donne devono infatti secondo Manila Grace potersi sentire sensuali e passionali. La donna Manila Grace infatti è consapevole della propria femminilità, della propria passionalità, e sa sempre esattamente ciò che vuole, una donna che ama la ricercatezza e poter stupire in un solo istante.

CARATTERISTICHE

La femminilità a cui Manila Grace fa riferimento è ricca insomma di passione come abbiamo prima avuto modo di affermare, ma anche di tenacia e di determinazione. Non solo, Manila Grace fa riferimento a tutte quelle donne curiose che vogliono conoscere ogni singolo aspetto della vita e anche ovviamente ogni singolo aspetto di se stesse. Riuscire a creare una fragranza capace di rispecchiare tutte queste caratteristiche non è semplice, ma Manila Grace ci riesce alla perfezione con un mix di note davvero eccezionali. L’ouverture della fragranza è composta dal limone e dal geranio che offrono una freschezza davvero senza eguali, note queste che si uniscono al ribes e al cardamomo. Ad aggiungere un pizzico di stravaganza troviamo un accordo Cake, dolce e goloso, sicuramente gourmand. Arriviamo così al cuore della fragranza, un cuore che è sensuale, ma allo stesso tempo capace di una grande eleganza, quell’eleganza e quella raffinatezza che le donne di oggi vogliono poter possedere e vogliono poter mostrare. Questo cuore è composto dal pan di zenzero associato al mughetto e alla pesca bianca. Troviamo anche una nota frizzante di cocco. Vaniglia, legno di cedro, legno ambrato e orcanox formano invece il fondo della fragranza, un fondo che ha memorabile e che si sprigiona con una forza, con un’energia, che non ci si aspetterebbe dando così la possibilità al nuovo profumo di Manila Grace di essere davvero potente e di aiutare le donne a sfruttare tutte le occasioni che la vita offre la loro.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Limone, Geranio, Ribes, Cardamomo, Accordo Cake
  • NOTE DI CUORE: Pan di Zenzero, Mughetto, Pesca Bianca, Cocco
  • NOTE DI FONDO: Vaniglia, Legno di Cedro, Legno Ambrato, Orcanox

CONFEZIONE

manila-grace-confezione
Il flacone della prima fragranza Manila Grace è davvero meraviglioso, un flacone elegante grazie alle linee sinuose che lo contraddistinguono. Queste linee traggono ispirazione dalle famose snuff bottle, le bottiglie da fiuto orientali, solitamente di dimensioni piuttosto piccole, dotate di una grande raffinatezza e capaci di emanare un’atmosfera ricca di mistero come se al loro interno trovasse dimora un segreto da svelare. Il flacone è decorato con un motivo iconico della maison, una fantasia a pois irregolari, moderna e glamour. Il logo di Manila Grace è realizzato in oro a caldo e offre alla boccetta un piccolo tocco in più, un mood sofisticato ed elegante. Anche l’astuccio in cui la boccetta è racchiusa è decorato con dei pois a rilievo per un effetto tattile davvero molto piacevole.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.