Mascara colorati: impariamo ad utilizzarli al meglio

Tra le tendenze make up più hot dell’autunno dobbiamo assolutamente ricordare i mascara colorati, mascara che permettono di creare un trucco allegro e spensierato, davvero molto glamour, per uscire dal grigio e da quel mood un po’ spento a cui purtroppo questa stagione ci abitua giorno dopo giorno. I mascara colorati ci offrono poi la possibilità di creare un trucco in piena armonia con il proprio look, adatto inoltre ad ogni occasione e ad ogni stile che vorrete creare. Sì, perché con un mascara colorato è possibile immergersi negli anni ’70, ma anche creare un look minimale adatto allo stile contemporaneo più elegante e ricercato. Ecco a voi allora qualche piccolo consiglio per utilizzare questo prodotto di punta della nuova stagione nel miglior modo possibile.

Prima di tutto dobbiamo capire quale colore scegliere:

  • Il mascara marrone è perfetto per le donne dagli occhi con bagliori dorati, sono proprio questi bagliori infatti ad essere messi in evidenza in modo intenso dal marrone. In questo modo lo sguardo risulta magnetico, ma anche davvero molto dolce e capace di emanare un calore eccezionale.
  • I mascara blu scuro sono perfetti per ogni colore dell’occhio, il blu infatti è il sostituto ideale del nero e permette di dare allo sguardo una grande intensità.
  • Il mascara blu elettrico è davvero molto versatile. Le donne che hanno gli occhi azzurri possono sceglierlo proprio per metterli in evidenza. Le donne che hanno occhi di altre tonalità invece possono utilizzarlo per mettere in evidenza il bianco dell’occhio e far sì che lo sguardo di tutti i passanti sia attratto proprio dal vostro stesso sguardo.
  • Il mascara viola e quello rosa sono sicuramente molto più allegri e giocosi, sono la soluzione ideale per tutte le donne che vogliono ottenere un look pop davvero molto moderno e frizzante. Sono adatti veramente a tutte le donne, qualunque sia il colore dell’occhio e la carnagione.

Adesso che avete scelto il mascara perfetto per voi dovete capire come utilizzarlo. Non c’è un modo soltanto per applicare il mascara colorato, ma più modi che permettono di ottenere vari look. Se volete indossare il vostro mascara colorato sin dal mattino e volete ottenere un look abbastanza naturale vi consigliamo di applicare il mascara da solo, magari sopra ad una base cheratinizzante. Se invece desiderate un effetto più intenso, adatto soprattutto per la sera, vi consigliamo di utilizzare il mascara colorato come se si trattasse di un top coat. Dopo aver passato il mascara nero quindi utilizzate quello colorato per enfatizzare il volume delle vostre ciglia, l’effetto sarà ancora più bello se lo passerete solo sulle punte. Vedrete che il mood che riuscirete in questo modo a creare sarà davvero glamour, ma allo stesso tempo anche molto sofisticato e chic. Siete alla ricerca di un look più stravagante? Dopo aver applicato il mascara nero applicate quello colorato, ma su tutta la lunghezza delle ciglia. Se invece quello che volete ottenere è un aspetto misterioso, intrigante, persino un po’ piccante, non possiamo che consigliarvi di applicare il mascara colorato solo sulle ciglia inferiori.

Il nostro consiglio è di provare tutti questi look e di provare anche vari colori di mascara, in questo modo riuscirete a trovare la soluzione perfetta per voi e per tutte le occasioni che vi capiteranno, in questo modo riuscirete ad essere sempre impeccabili e vedrete che tutte le altre donne vi invidieranno per la vostra bravura nel truccarvi e per la vostra voglia di osare un po’!

 

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.