Abiti da Cerimonia per Lei Estate 2017

0
abiti da cerimonia per lei estate 2017

Quali sono le caratteristiche degli abiti da cerimonia per lei Estate 2017? Scopriamo insieme cosa dicono le tendenze dettate dai migliori brand.

Le tendenze per l’estate 2017

L’estate, si sa, complice il bel tempo, diventa la cornice perfetta per un matrimonio. Come dovranno vestire le invitate? Cosa dovrà tirar fuori dall’armadio la testimone di nozze?

I grandi brand si sono cimentati nell’impresa, dettando tendenze destinate a restare glamour per tutta l’estate. Iniziamo dai colori: stampe floreali, colori pastello (celeste/rosa), gli evergreen nero e bianco, ma soprattutto giallo e corallo sono i colori da usare.

Il modo più semplice per portare questi colori è un abito elegante in tinta unita, che si abbina con grazia a una clutch o a una pochette in tinta con qualcosa di particolare.

Questo “qualcosa” può essere un dettaglio glitter o diamante, o ancora una stampa con i fiori o con lo sfondo in abbinamento o in leggero contrasto con l’abito. Vediamo ora quali sono gli abiti da cerimonia per lei Estate 2017.

Pronovias

Si tratta di un brand specializzato in questo tipo di abiti. In passerella, si sono visti abiti ricchi di pizzo, in tonalità pastello, soprattutto rosa. Il brand ha poi creato un’ampia scollatura sulle spalle, per dare un effetto elegante e sofisticato.

Questi abiti sono, invece, abbastanza “coperti” davanti, per evidenziare le forme grazie alla ricercatezza della lavorazione ricamata. Oltre a questi modelli, ci sono quelli in turchese con strascico, ideali per la testimone di nozze.

Naturalmente, lo strascico è limitato, ma l’abito a sirena con ampia scollatura a V fa il suo effetto.

Matilde Cano

Il brand propone capi di abbigliamento più estrosi come abiti da cerimonia per lei Estate 2017. Si tratta di abiti in tinta unita, alcuni anche in rosso acceso, con ampia gonna in strati di volant. L’abito ha l’immancabile scollatura a V davanti, per un effetto che sembra romantico.

Per chi ama osare, c’è il modello vedo/non vedo trasparente con rose sovrapposte nei punti giusti. L’abito, a maniche lunghe sempre trasparenti, si conclude con una gonna rossa con ampio spacco laterale.

Rosa Clarà

Rosa Clarà ha modelli molto romantici, accanto a modelli frutto di una sperimentazione originale. Il primo è un abito in due tonalità di blu. La prima, blu notte, è sul davanti, con manica di tre quarti. La seconda, è sempre blu notte, ma ha una ricercata lavorazione in ricamo in blu più chiaro, per un effetto tono su tono.

Rosa Clarà usa materiali come il georgette per trasformare un tessuto celeste in un abito a sirena ricercato, con scollatura che evidenzia le spalle e modello a stile impero. Semplice e chic.

Quale scegliere: consigli per la cerimonia

Gli abiti da cerimonia per lei Estate 2017 vanno scelti in base a gusti e ruoli. Nessuno dovrebbe vestirsi di bianco, ma comunque la testimone dovrebbe avere un vestito più elaborato rispetto a quello che è l’abito delle altre invitate.

Se ci sono scollature, in chiesa è importante avere un piccolo scialle per coprire (elegante come l’abito). Scegli l’abito giusto nei negozi di abiti da cerimonia!

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui