Abiti da sposa Primavera Estate 2017

Abiti da sposa Primavera Estate 2017

0 281
abiti da sposa primavera estate 2017

Abiti da sposa Primavera Estate 2017: scopri gli abiti più belli e le tendenze moda per il giorno più bello della vita. Risplendi di luce con questi abiti!

Tendenze moda

Gli abiti da sposa Primavere Estate 2017 accantonano parecchi cliché, declinando in chiave moderna il sogno più bello della vita di una donna e non solo.

Oltre agli abiti lunghi con gonna vaporosa, comunque presenti, una donna sofisticata e moderna potrà esprimere la sua femminilità nel giorno più bello in diversi modi.

La primavera e l’estate sono le stagioni migliori per un matrimonio. Vediamo quali sono le tendenze passo passo per scegliere insieme il tuo abito da sposa!

I completi

I primi abiti da sposa sdoganati sono i completi con pantaloni o con ampia gonna. La sposa in completo non è solo quella al Comune, ma anche quella in Chiesa. Elegante e easy chic, senza troppi fronzoli.

Resta il bianco brillante come colore d’obbligo per la sposa. Questa può indossare una maglietta con collo a barchetta, oppure una maglietta a bretelle e lavorazione con volant ricercati.

In alternativa, chi cerca un effetto ottico particolare, può giocare con le trasparenze in Black & White, avendo cura di indossare una maglia nera finemente lavorata e una gonna lunga e aderente bianca.

Gli abiti lunghi

Gli abiti lunghi continuano a essere centrali nelle tendenze moda sposa. Le collezioni di abiti da sposa Primavere Estate 2017 propongono abiti svasati in organza con ampia gonna.

Molti stilisti giocano sullo stile impero, declinandolo con cinture ricercate e con l’immancabile apertura a cuore. In questo caso, il tutto è abbinato con il pizzo per la cerimonia in chiesa.

Interessanti sono gli abiti lunghi rosa, oppure che riprendono i giardini in fiore, dove lo stilista disegna direttamente sull’abito un prato fiorito.

Gli abiti più di tendenza, però, sono quelli a sirena, o comunque molto aderenti. Esaltano le forme con gusto, ma senza esagerare. L’accostamento all’argento in alcuni dettagli rende il tutto unico e con un effetto luxury.

Gli abiti corti

Gli abiti corti sono l’esaltazione della trasgressività e della donna che ama osare. Tra ali e fiocchi, questi abiti possono avere una di queste due caratteristiche:

  • L’apertura della gonna con volant. Si tratta di una gonna che ha lo spacco al centro, evidenziato dai volant. Lo spacco non arriva oltre il ginocchio.
  • L’apertura della gonna a tubino, abbinata alla scollatura a cuore.

In entrambi i casi, gli abiti corti sono da provare in base a quello che vuoi esprimere.

I brand

Alla recente sfilata di presentazione degli abiti da sposa Primavere Estate 2017 a Barcellona c’erano proprio tutti.

I più grandi brand della Fashion Bride hanno mostrato le nuove tendenze e, in qualche caso, anche abiti shock. Tra i capi più eleganti e vaporosi ci sono quelli di Gala Lahav ispirati alla natura.

Angel Sanchez ha puntato sulla tradizione, mentre Naeem Khan ha puntato tutto sui completi, sfruttando la tuta anche per il giorno del matrimonio.

Gli abiti corti hanno ritrovato nuovo splendore grazie ad Antonio Riva e all’eccentrica Cymbeline. Cosa ne pensi di questi abiti?

ARTICOLI SIMILI

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento