Abiti da sposa Estate 2018: consigli e tendenze

Abiti da sposa estate 2018: la gran parte delle spose sceglie questo periodo per il giorno del sì, complice il bel tempo e le vacanze estive, che permettono a quasi tutti di partecipare senza avere problemi di lavoro. Quali sono le tendenze per gli abiti da cerimonia dell’estate 2018?

Lunghi

Chi ama gli abiti romantici e lunghi, deve cercare tra gli abiti da sposa estate 2018 dei brand come Valentini. Totalmente in organza, l’abito ha un effetto vedo/non vedo sul petto, che dona un fascino in più alla figura. In alternativa, si può scegliere qualcosa di semplice e comodo, da usare per il cambio per la festa, oppure per evitarlo subito dopo la cerimonia in chiesa.

In questo caso, è bene puntare su brand come Pronovias e Max Mara. Non mancano i modelli must-have irrinunciabili, con lungo strascico e parte alta a sirena per esaltare la figura. In alternativa, va ancora molto bene lo stile impero, magari con fiori nel punto di cucitura dell’abito al centro, per dare un aspetto più femminile e romantico.

Corti

Per gli abiti corti, si punta al midi. Se in passato, negli anni Cinquanta, questi modelli si usavano per andare a ballare, oggi il bianco e i materiali giusti possono trasformare questo modello in quello ideale per le spose. In particolare, per le signore che vogliono slanciarsi, indossare un abito midi o poco inferiore al ginocchio, accanto ai tacchi giusti, è un’ottima soluzione.

La donna non rinuncia alla propria femminilità, anzi: per questo, tra i modelli corti e medi ci sono le gonne con taglio asimmetrico, oppure con ampi spacchi laterali, per evidenziare le gambe.

Novità

Chi vuole osare davvero con qualche novità, deve permettere che il bianco lo usi la testimone o un’altra ospite e non la sposa. Questa è l’idea di Carlo Pignatelli, con l’abito verde acqua e stampe, ma anche di Atelier Emé, che, invece, ricalca i Kimono giapponesi e i fiori di ciliegio.

Il rosa chiarissimo è il secondo colore di tendenza per gli abiti da sposa estate 2018. Molti fiori e rose, ma anche molta sensualità ed effetti particolari, che esaltano la figura femminile con grazia. Dove le rose non sono presenti, si punta al velluto e ai fiocchi morbidi.

In alternativa, si può puntare al tailleur in coordinato, sempre bianco, ideale per le seconde nozze e le cerimonie in Comune. In questo modo, si riesce a esprimere al meglio la propria personalità senza rinunciare al gusto suggestivo nel giorno più bello.

E le acconciature?

Chi ha i capelli corti, dovrà puntare tutto sugli accessori. Chi ha un taglio medio/lungo invece, e ha finalmente il tempo di osare, potrà incastonare dei fiori tra i capelli, oppure trovare acconciature mosse che trasformino la chioma in un raffinato bouquet.

Come sempre in questi casi, è bene rivolgersi a un parrucchiere, che sappia come rendere unica la chioma di una ragazza che si sposa in un’estate che sembra augurare uno splendido futuro agli sposi. Gli atelier sono pronti anche a dare consigli di stile sugli altri accessori, da valutare anche in base ai gusti della sposa.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.