I tre accessori più interessanti per un’acconciatura da sposa impeccabile

Nonostante la moda oggi permetta alle spose di lasciare se lo desiderano i capelli sciolti e selvaggi, sono davvero molto numerose le donne che nel loro grande giorno vogliono apparire come delle vere e proprie principesse e vogliono quindi avere delle acconciature meravigliose, eleganti e chic. Ovviamente le acconciature devono rimanere impeccabili per tutta la giornata e affinché questo sia possibile è necessario utilizzare dei prodotti che permettano una lunga tenuta e qualche accessorio ad hoc. Di accessori per capelli ne esistono però davvero a centinaia e spesso le donne in procinto di sposarsi non sanno proprio quali scegliere. Vogliamo proporvi tre accessori che a nostro avviso sono sicuramente i più interessanti per le acconciature da sposa, ma ricordate di chiedere sempre consiglio al vostro parrucchiere perché solo lui sa che cosa è meglio per i vostri capelli e per l’acconciatura che avete deciso di realizzare.

Avete deciso che legherete i vostri capelli in uno chignon nel giorno del vostro matrimonio? Non avreste potuto fare scelta migliore, acconciatura questa evergeen, classica e tra le più eleganti che esistano. Vi consigliamo di scegliere delle perle per arricchire questa acconciature. Le perle permettono di creare dei punti luce davvero molto chic nei vostri capelli, ma allo stesso tempo permettono anche di tenere sotto controllo alcune delle vostre ciocche piu ribelli. Le perle infatti sono in possesso solitamente di una fornica o di una molletta. Ma come devono essere indossate? Ricordate che le perle non devono in alcun modo essere presenti sulla parte alta della vostra acconciatura, ma solo sulle mezze lunghezze. Potete posizionare poi una perla anche proprio al centro dello chignon.

Lo chignon può essere effettuato in molti diversi modi. Tra le tendenze più glamour di questi ultimi anni c’è ad esempio lo chignon alto. Se avete deciso di optare proprio per questa acconciatura non dimenticate di indossare anche un bel cerchietto, la soluzione ideale per rendere questo look ancora più glamour e per dare un tocco di eleganza in più. Il cerchietto permette inoltre anche in questo caso di tenere sotto controllo eventuali ciocche ribelli, sia nella zona della fronte che dietro alle orecchie e permette di schiacciare un po’ l’acconciatura sempre in queste zone in modo che lo chignon appaia ancora più maestoso e voluminoso. Potete scegliere un cerchietto semplici e minimale dello stesso identico colore del vestito oppure potete optare per un cerchietto ornato di fiori, perle e cristalli, purché si tratti di decorazioni piccole che non vanno ad appesantire il vostro look in modo eccessivo.

Se avete scelto un’acconciatura invece molto più morbida non possiamo che consigliarvi l’headband, la scelta ideale in realtà anche per le spose che hanno deciso di lasciare i loro capelli del tutto sciolti e di ottenere così un mood hippy chic. Attenzione però a scegliere un modello che sia in linea con lo stile del matrimonio e con l’abito altrimenti c’è il rischio che possa rendere l’insieme un po’ sciatto.

Questi sono tra i tre accessori più adatti alle spose e non dobbiamo dimenticare che sono anche davvero molto versatili. Potete stare certe quindi che li indosserete anche dopo il matrimonio.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.