Capelli lunghi da sposa Inverno 2018

Capelli lunghi da sposa Inverno 2018: quali sono le tendenze per chi si sposa in questi giorni e ha una folta chioma su cui contare? Ecco qualche consiglio utile per trovare l’acconciatura più adatta a te!

Boccoli

Chi ha i capelli lunghi e vuole un’acconciatura romantica, può puntare sui boccoli. Questi si realizzano facilmente in base al tipo di capello. Permettono, però, diversi tipi di acconciature, raccolte e semi raccolte. Infine, dei fiori tra i capelli, anche finti, sono l’ideale per un matrimonio da sogno. In alternativa, si possono legare con una coda nascosta, per evidenziare le spalle e tenere i capelli raccolti. Questo sistema è anche molto pratico per vivere un matrimonio da sogno.

Onde

I capelli lunghi da sposa Inverno 2018 perfetti si possono ottenere anche senza fare i boccoli completi, ma una semplice piega a riccio o “a onda”. in questo modo, la bellezza femminile non avrà bisogno di troppi accessori per esprimersi al meglio. Per mettere tutto in ordine e massimizzare il risultato, però, si può anche utilizzare un accessorio gioiello, semplicemente per rendere più luminosa la sposa.

Naturalmente, l’effetto dipende anche dalla lunghezza dei capelli e dal tipo di capello. Capelli troppo voluminosi non starebbero bene come capelli molto sottili. Per questo, ci sono gli hair stylist e gli esperti, in grado di creare acconciature da sposa uniche e originali.

La treccia

Chi ha i capelli biondi, può pensare a una treccia morbida a spiga di grano, a effetto spettinato. Questa soluzione è l’ideale per chi ha i capelli molto voluminosi, che non accettano nessuna piega. Infatti, anche se l’effetto è spettinato, l‘acconciatura mantiene l’eleganza dell’occasione, magari con un fermaglio comunque a tema con la ricorrenza.

Infine, questo sistema consente anche di dare risalto ai capelli in modo molto naturale, soprattutto se si ha un colore non solo biondo, ma anche castano. La treccia si potrà tenere a lato per le foto, mantenendo così parte della spalla scoperta. L’effetto è davvero unico e molto originale: non è molto tirata come acconciatura, quindi resiste a lungo ed è davvero molto comoda.

Purtroppo, però, la treccia non è mai l’ideale per chi ha i capelli lunghi che si increspano facilmente. In questi casi, è bene scegliere una coda molto elaborata o un semi raccolto, in grado di mettere in ordine i capelli, far sentire perfette per il giorno più bello e contemporaneamente non far sentire dolore quando poi si dovrà togliere il fermaglio a fine serata.

Semi raccolto e raccolto

Il raccolto e il semi raccolto sono proprio una salvezza per chi cerca acconciature capelli lunghi da sposa Inverno 2018. Il semi raccolto permette di ottenere effetti molto romantici e basta annodare due ciocche davanti per ottenerlo, lavorando poi con la giusta piega per i capelli dietro. Il raccolto, invece, prevede una procedura più complicata. In realtà, tutto dipende dall’effetto che si vuole ottenere.

Chi ha i capelli lisci, può pensare di fare la piega solo a metà lunghezza, con la possibilità poi di racchiudere tutto in uno chignon basso. Il fermaglio, sia esso un gioiello o una vera e propria corona, completano questa acconciatura unica e originale.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.