Make up sposa autunno inverno 2017: 5 tendenze

Make up sposa autunno inverno 2017: ecco 5 tendenze da sfruttare per avere un look perfetto nel giorno più bello di sempre!

Look Natural

Il make up sposa autunno inverno 2017 è un felice mix tra tendenze e sposa. Una sposa giovane può osare sicuramente di più, soprattutto se c’è la tradizionale cerimonia in chiesa, mentre chi si sposa per la seconda volta potrebbe puntare su un look più sobrio.

Iniziamo dal look natural, che può essere in due varianti. Questo look è indicato per chi ha la carnagione molto chiara e gli occhi chiari. L’idea è di creare un make up che risalti le labbra. Il primo passo è lavorare nella zona del contorno occhi, usando le tonalità più soft del marrone.

Si può usare anche una matita occhi oro, ma è bene che a farlo sia una make up artist. Al termine, si può usare un rossetto rosso, oppure color pesca o rosa antico. Otterrai così un effetto sbarazzino e luminoso.

Se vuoi dare un effetto ancora più romantico, puoi utilizzare un fard rosa per le guance, ma è importante non esagerare per non ottenere un effetto baby doll.

Look Bridal

Un’alternativa tra le tendenze del make up sposa autunno inverno 2017 è il look bridal, che punta tutto su un ombretto tenue monocolore e su un fard vicino all’incarnato. Questo make up è l’ideale per donne dalla pelle olivastra che vogliono coprire discromie per il giorno più bello.

Il make up si completa con un rossetto rosa a effetto glitter (simile al gloss) e con il mascara nero molto intenso.

Look Glaciale

se hai deciso di sposarti a Dicembre, puoi pensare a un make up sposa autunno inverno 2017 a effetto “Regina dei Ghiacci”. Dona soprattutto a chi ha gli occhi scuri e ha un effetto meraviglioso. Il make up si basa sui colori tipici dell’inverno: l’argento, il bianco e l’azzurro diventano protagonisti del contorno occhi.

Per le labbra, si evidenziano pochissimo, con un leggero tocco lucido, oppure, per chi vuole essere trasgressiva anche nel giorno della cerimonia, un rossetto blu matt.

Look Minimal

Il look minimal è l’ideale per chi cerca un make up sposa autunno inverno 2017 per le seconde nozze. Se ami le tinte animalier, sappi che questo make up ha l’effetto che stavi cercando. Il tutto si basa sul contouring e sull’uso sapiente dell’eyeliner nero.

Una volta steso il contouring, l’eyeliner va a creare un gioco evidenziando, con linee di spessori diversi, la palpebra e il contorno occhi. Questo make up si può considerare l’evoluzione diretta degli occhi di fatto.

Look Technicolor

Infine, un make up sposa autunno inverno 2017 per chi ha gli occhi un po’ piccoli. Si tratta di un look spettacolare, che punta sul contorno occhi andando a usare colori molto accesi, ma affini al colore naturale dei tuoi occhi.

Chi ha gli occhi verdi userà tonalità smeraldo, chi ha gli occhi neri l’argento, chi quelli marroni l’oro. Insomma, un look sicuramente eccentrico e impeccabile per il tuo matrimonio!

Le tendenze al completo

Cosa ne pensi delle ultime tendenze in fatto di make up sposa autunno inverno 2017? Lascia la tua opinione via commento o sui social!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.