Matrimonio in inverno: come fare?

0
matrimonio in inverno

Il matrimonio in inverno ti sembra un azzardo? Ecco alcuni consigli utili per trasformare il tuo ricevimento in un grande successo!

Location

Visto che stai organizzando il tuo matrimonio in inverno, scegli una location che sia al coperto. Fare un ricevimento all’aperto potrebbe significare rovinarlo per via del cattivo tempo. Invece, anche se fuori piove, una sala molto grande e ben organizzata renderà felice sposi e invitati. In questo modo, sarà anche più semplice organizzare gli addobbi, gestire lo spazio riservato al DJ e al fotografo, definire i tavoli, ecc.

Le location oggi consentono di sposarsi in un castello, in un resort a 5 stelle o in luoghi incantati, sfruttando la bassa stagione per pagare meno e ottenere un matrimonio principesco senza spendere una fortuna. Non sarà necessario intervenire con un matrimonio con lo sponsor e tutti saranno felici.

Abito da sposa

L’abito da sposa per la cerimonia del matrimonio in inverno deve seguire le tendenze sposa autunno inverno 2017-2018. Puoi usare tranquillamente le scarpe con il tacco, ma non avrai bisogno di due abiti (uno per la chiesa e uno per la festa) per il tuo matrimonio. Visto il freddo, si può puntare ad abiti più coperti e si potrà scegliere tra una gamma infinita di accessori. In più, potrai scegliere tutti i dettagli in pizzo, organza e non solo per la tua gonna!

Il cibo

Il menù nmon avrà bisogno di essere leggero. Se stai organizzando un matrimonio di questo tipo, forse hai già risparmiato su location e abiti per gli sposi. Quindi, cerca di puntare tutto sul menù e sul divertimento. Cerca di scegliere una giornata vicino al weekend, in modo tale che tutti gli invitati possano assistere all’evento senza problemi. Il menù deve essere ricco e variegato. Ognuno deve poter avere tutto ciò che desidera e chi vuole esagerare deve poterlo fare.

L’organizzazione generale

L’organizzazione generale in un matrimonio in inverno è quello che fa la differenza tra un bel matrimonio e una cerimonia non fatta bene. Cerca una location vicino alla chiesa, in modo che gli invitati possano arrivare velocemente sul posto subito dopo la cerimonia. Allestisci tutto in anticipo e valuta bene la disposizione dei tavoli. Lascia un omaggio per ogni ospite e assicurati che si divertano tutti nel festeggiare il vostro amore.

Consigli utili

Il matrimonio in inverno è una scelta sia economica che di gusto. Si evitano un sacco di problemi, dovuti al fatto che in estate e in primavera arrivano il maggior numero di richieste degli sposi. Quindi, avrai la certezza di spendere meno e di ottenere tutta l’assistenza necessaria per la buona riuscita del matrimonio.

Il matrimonio è sempre un momento speciale, da condividere insieme. Sfrutta questa occasione per organizzare qualcosa di unico per amici e parenti e per regalare un ricordo non convenzionale fin dalle prime battute.

D’altra parte, ci si sposa una volta sola nella vita (o almeno si spera per le spose più romantiche che realizzano oggi il loro sogno!).

Scopri le tendenze e vivi il tuo giorno più bello al meglio!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui