Moda sposa tendenze 2018

0
Moda sposa tendenze 2018

Ormai, il 2017 è archiviato per la moda sposa tendenze 2018 dietro l’angolo! Quali saranno i nuovi must have per la sposa?

Le tendenze: be romatic

Le tendenze puntano tutto sul romanticismo e sulla femminilità, ma c’è un ma. Quest’anno, vanno di moda i capi che esaltano la figura per il giorno più bello con le piume e altri accessori di tendenza cuciti direttamente sull’abito. Anche i coprispalle sono in piume, mentre il corsetto enfatizza le curve con stile, ma senza esagerare per la cerimonia in chiesa. C’è anche chi prende il matrimonio con ironia: per le signore alle quali non piace l’abito pomposo, arrivano i tailleur con pantalone e le jumpsuit agghindate per l’occasione con dettagli originali. Non si tratta di capi meno eleganti, anzi: ricami di pizzo e fiori sono un must have anche quest’anno più dell’anno scorso.

Cosa deve esserci

Per la moda sposa tendenze 2018 deve esserci l’abito bianco o rosa molto chiaro. Valide anche le varianti in capi di jeans o colori argento e rosso per chi vuole osare. Deve essere un abito romantico, con ampi coprispalla, ma anche con volumi e icone geometriche. Devono esserci dettagli in pizzo, in ogni variante possibile. Non possono mancare nemmeno i fiori sull’abito, simbolo un po’ dei sogni della sposa. Nonostante tutti i dettagli, l’abito deve essere leggero e unico.

Cosa è ormai out

Gli abiti a sirena hanno ancora il loro fascino. Chi non può sfoggiarli, ora ha il favore della moda sposa tendenze 2018. Gonne ampie, ma anche jumpsuit per l’occasione, ma anche i tailleur decorati finemente sono valide alternative. No al bianco per forza, anche se la tradizione lo impone. Si possono usare anche altri colori, in linea con i gusti della sposa. No agli abiti troppo arricchiti, che non permettono nemmeno di muoversi. Sì, invece, ad abiti che si portano con eleganza senza troppi fronzoli.

Come intonarsi al tema della cerimonia

L’abito da sposa non deve sempre intonarsi con il tema della cerimonia. Se il tema è un colore, però, sarà più semplice fare gli abbinamenti. Il tema migliore potrebbe essere quello geometrico o quello floreale, dato che i capi di abbigliamento a disposizione anche delle invitate potrebbero essere di più. L’abito da cerimonia per la sposa deve sempre avere il velo in linea con il capo indossato. Quindi, sì a un tema per il matrimonio, ma non avrai bisogno di essere a tono a tutti i costi. Puoi giocare con la fantasia e avere il capo che ti rappresenta al meglio per il giorno più bello della tua vita.

Consigli dalle passerelle per la sposa

Dalle passerelle, arriva un invito per le spose. Mai perdersi in un bicchiere d’acqua. Oggi, la moda sposa tendenze 2018 non è solo al passo con i tempi, ma è anche al passo con i gusti delle signore. Quindi, se hai un colore preferito, non esitare a chiedere nei negozi di abiti da cerimonia! In più, sfodera tutta la tua bellezza con l’acconciatura giusta: gli accessori sono fondamentali quanto l’abito!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui