Mia D’Arco: la prima collezione moda di Luca Argentero e sua moglie Myriam Catania

Quest’anno la Milano Fashion Week ci ha offerto molte novità, alcune davvero sorprendenti come ad esempio la presentazione del nuovo brand Mia D’Arco dell’attore Luca Argentero e sua moglie Myriam Catania.

Myriam ha collaborato con sua sorella Giulia nella ricerca dei pezzi da inserire nella capsule collection che ha sfilato a Milano, è lei quindi che ha curato la parte creativa di questo nuovo brand. Luca Argentero ha fatto sì che le idee creative della moglie avessero modo di esprimersi, di diventare realtà, di farsi conoscere dal pubblico. Una collaborazione quella tra Luca e Myriam davvero eccezionale che dimostra che la vita di coppia e il lavoro possono andare di pari passo, che dimostra che due persone possono essere affiatate sempre, nell’intimità e nella carriera.

La collezione di Luca Argentero e Myriam Catania
La collezione di Luca Argentero e Myriam Catania

La capsule collection che ha segnato la nascita del brand Mia D’Arco è composta da 22 pezzi che vogliono rappresentare al meglio le donne di oggi, donne che sono in possesso di una forte personalità, che sono energiche e allo stesso tempo seducenti, donne che sanno sempre quello che vogliono e che hanno il coraggio di mostrarsi per quello che sono veramente.

I pezzi più importanti della capsule collection Mia D’Arco sono senza dubbio le tutine. Questi capi di abbigliamento calzano quasi come una seconda pelle, come se la donna fosse alla fine “vestita solo di se stessa e del suo corpo” come ha affermato la stessa Myriam in una recente intervista a Elle. La donna si veste di se stessa, non ha paura di mostrare niente di sé e non ha alcuna intenzione di mascherarsi o nascondersi dietro abiti che confondono le idee. Sa esattamente che il suo corpo merita di essere messo in evidenza e sa giocare con gli accessori, accessori che illuminano l’outfit, che lo arricchiscono, che donano quel tratto caratteristico e particolare capace di esprimere al meglio la personalità della donna.

collezione-tutine-mia-darco-argentero

La collezione offre poi anche t-shirt dal sapore davvero molto particolare, borse talmente tanto chic da essere dei veri e propri gioielli e bijoux. Non dobbiamo infine dimenticare la giacca zainetto, una realizzazione questa che farà parlare di sé per molto tempo. Si tratta di una giacca-gilet che può però essere utilizzata anche come una borsetta sulla schiena, davvero geniale! La scelta ideale per le donne di oggi che hanno bisogno di essere multitasking. E questa non è certo l’unica idea geniale e dal doppio utilizzo presente nella collezione. Che cosa ne pensate ad esempio dell’anello porta sigaretta?

I materiali utilizzati per la realizzazione delle capsule collection sono la seta e il cupro con effetto velluto, tessuti questi fini, che cadono morbidamente sul corpo sottolineando alla perfezione ogni sua curva ma donando anche una grande comodità. Immancabile per una collezione di questa tipologia ovviamente la pelle, perfetta per coloro che vogliono un look da vera cat woman. Tutte le realizzazioni Mia D’Arco sono declinate in versione total black. C’è una sola tutina di un altro colore, una stampa in grigio di un quadro di un giovane artista.

Le tutine Mia D’Arco e tutti gli altri pezzi di questa capsule collection arriveranno a breve online e in alcuni negozi selezionati. Vedrete che non appena arriveranno andranno subito a ruba!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.