Milano Moda Donna 2017: le novità in passerella

Milano Moda Donna 2017: ecco quali sono le tendenze in passerella per la prossima stagione Primavera/Estate 2017 secondo i brand più famosi.

Milano Moda Donna 2017

L’evento Milano Moda Donna 2017 segna quelle che saranno le tendenze femminili per la prossima stagione. L’evento, quindi, mostra la moda femminile dopo le collezioni Uomo, in vista della primavera/Estate 2017.

Scopriamo insieme quali sono le tendenze dei brand che hanno già mostrato parte del loro lavoro, in attesa di aggiornamenti da parte della concorrenza.

Alberta Ferretti

Si parte dalla collezione di Alberta Ferretti. Alla Milano Moda Donna 2017, la stilista propone abiti da sfoggiare solo nelle occasioni che contano. La filosofia del brand è basata sull’eleganza e su colori intensi, difficili da dimenticare.

Oltre al nero e al bianco, da sempre protagonisti dei look sofisticati, Ferretti propone la passione del rosso. Si possono trovare trasparenze raffinate con tessuti neri che sembrano veli, oppure lavorazioni sofisticate, che puntano al pizzo e al ricamo.

L’effetto è quello di una donna di classe, che sa come presentarsi anche nella vita di tutti i giorni. L’idea è di accostare ai classici pullover gonne in trasparenza molto eleganti, per uno stile innovativo e particolare.

Dolce & Gabbana

Per Dolce & Gabbana, invece, la Milano Moda Donna 2017 ha come ispirazione gli elementi per cui l’Italia è riconoscibile. Simboli come la pasta e i portafortuna si mescolano a lavorazioni in pailettes, per un’atmosfera vacanziera e sognante.

Mentre lui è un principe incoronato, lei ha pantofole che diventano scarpe di lusso grazie alla ricca lavorazione e alla cura per i dettagli. Il tutto si trasforma in abiti per la primavera e l’estate che sono ricchissimi di dettagli, ma dove non si rinuncia alla femminilità con un tratto arabesque.

Le stampe esagerate e ricche di colori sono un altro elemento di Dolce & gabbana, dove il lusso non è mai abbastanza.

Dsquared2

Anche Dsquared2 punta alla trasgressività, anche con elementi tigrati e jeans strappati. Il brand, per la Milano Moda Donna 2017, punta sulle spalline a palloncino che si usavano negli anni ’80.

I colori sono fluo, o comunque molto presenti, per gonne che sembrano accartocciate su se stesse, vista la lavorazione. L’oro, declinato con lavorazioni che ricordano il Settecento, diventa il vero protagonista della donna DSquared2, che osa con grandissima energia, proponendo anche capi come pantaloni morbidi, con macchie bianche che ricordano un cielo stellato.

Rich

Rich fa un salto in avanti: il brand ha fatto sapere che presenterà insieme, il prossimo Febbraio, sia la collezione Primavera/Estate, sia quella Autunno-Inverno 2017/2018. Staremo a vedere, ma per il momento non ci sono state anticipazioni.

Tendenze moda

Quello che abbiamo visto è solo un assaggio della Milano Moda Donna 2017, che si terrà ufficialmente solo a Febbraio 2017. Nell’attesa, possiamo dire che le tendenze moda parlano di un’esplosione di colore e di energia, anche con tratti trasgressivi.

Ciò che era casual diventa sofisticato e ciò che era sofisticato va messo in soffitta. I brand propongono modelli dove donna e uomo si confondono e dove la lavorazione tipica del Made in Italy ha sempre più importanza nel panorama internazionale.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.