Miracle Blossom Lancome

ANNO: 2016

TIPO: Floreale fruttato

Il nuovo profumo estivo Miracle Blossom Lancome è una fragranza delicata e avvolgente, che ricorda un bouquet di fiori. Scoprilo in questa recensione!

STORIA

Torniamo a parlare dei profumi da donna di Lancome, questa volta parlando di una edizione limitata del più noto Miracle (sempre tra le fragranze per lei). La storia di questi profumi inizia nel 2000, quando la maison decide di creare una serie di profumi ispirati ai fiori. Il primo e il più avvolgente è ovviamente il Miracle, a cui seguono diverse varianti. Anche se l’idea comune è quella di creare fragranze semplici, ma d’impatto, ogni fragranza nasconde un segreto, o meglio un messaggio profondo da fare proprio. Ogni volta che c’è da rinnovarsi, Lancome è lì, pronta a sorprendere. Ecco quali sono le caratteristiche del nuovo miracolo Miracle Blossom Lancome.

CARATTERISTICHE

Anche per Miracle Blossom Lancome la base resta l’idea di regalare un bouquet di fiori alla donna che si ama, con un profumo delicato, fine ed elegante.  Il profumo si apre con profumi inebrianti, ma non troppo pesanti, come il mandarino e il Litchi. Un’apertura fruttata, che anticipa l’intenso profumo floreale che si sentirà da lì a poco, nelle note di cuore. La rosa è il simbolo di tutti i profumi della linea Miracle, ma qui assume il ruolo di regina. Simbolo di sensualità e grazia, la rosa si sente a lungo, dando al profumo quel senso di travolgente miracolo quasi primaverile. Infine, il muschio e il sandalo, ben noti per essere note avvolgenti e tutto sommato forti, fanno da cornice finale a un profumo non solo difficile da dimenticare, ma dallo stile inconfondibile. La firma di Lancome è in questo finale di gran classe.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Mela Granny Smith, Mandarino, Litchi.

Note di cuore: Rosa.

Note di fondo: Sandalo, Muschio.

CONFEZIONE

miracle blossom lancome

La confezione di Miracle Blossom Lancome è identica a quella di Miracle. Il ciondolo, la confezione rettangolare, l’importanza data alla fragranza in sé, ecc. Rispetto alla versione “originale”, però, Miracle Blossom è una variante che può fare la differenza per eleganza e ricercatezza delle note. La confezione rispecchia tutta la linea di queste fragranze ed era molto difficile aspettarsi qualcosa di diverso dalla maison, che fa dell’icona la parola chiave della sua comunicazione. Molto interessante è il colore cromato dal tappo, che consente di evidenziare, con un effetto vedo/non vedo in controluce, il nome del profumo. Il profumo da donna sarà disponibile in confezioni da 50 ml e 100 ml nelle migliori profumerie.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

https://www.youtube.com/watch?v=pxlyjDHcJGU

La campagna pubblicitaria della nuova fragranza Miracle Blossom Lancome è riservata a Lily Collins, la figlia di Phil Collins. La star è icona dei profumi di Lancome fin dal 2013 e da allora non ha mancato di regalare campagne promozionali di classe, con un tocco di eleganza silenziosa e avvolgente, come i profumi che va a presentare. Il video è semplice ma geniale: ogni passo diventa un fiore e ogni profumo viene inserito all’interno del bouquet, per creare un nuovo piccolo miracolo firmato da Lancome.

 

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.