Miss Dior Blooming Bouquet, la nuova fragranza Christian Dior

profumo-miss-dior-blomming-bouquet

Acquista subito
ANNO CREAZIONE: 2014

TIPO: floreale, fruttato

STORIA

Miss Dior è una gamma di fragranze femminili ed eleganti nata per soddisfare ogni donna. Troviamo fragranze frizzanti e allegre ideali per le donne più delicate così come fragranze sensuali e lussuose ideali invece per le donne più determinate, una fragranza insomma per ogni personalità, per ogni modo di essere. L’ultima nata in casa Dior è Miss Dior Blooming Bouquet, un delicato ed ammaliante bouquet floreale. L’ideatore è il profumiere Francois Demanchy che ha voluto dare vita ad una fragranza che non arrivasse in modo diretto, è come se si trattasse infatti di una leggera brezza primaverile che lascia la sua scia tutt’intorno. Immaginate un abito impreziosito da migliaia di peonie che si muove con femminilità ed eleganza. Chiudete gli occhi ed assaporate la sensazione di dolcezza infinita che arriva sino a voi ad ogni movimento dell’abito. Questa è la sensazione che Miss Dior Blooming Bouquet regala.

CARATTERISTICHE

L’essenza del mandarino italiano tipico della soleggiata Sicilia è il primo dettaglio che i vostri sensi colgono, un dettaglio fruttato e fresco perfetto per la calda stagione primaverile. È il bouquet floreale delle peonie però a rendere la fragranza Miss Dior Blooming Bouquet così leggera, una fragranza capace di creare subito un’atmosfera romantica e delicata, un’atmosfera sognante. La delicatezza delle peonie e la freschezza del mandarino non sono quindi in contrasto tra loro, due note queste che danzano, si abbracciano, si mescolano. Ed ecco che arrivano i muschi bianchi a rendere il tutto morbido, rotondo. Grazie a queste note di fondo è come se la fragranza si chiudesse su se stessa, come se ci avvolgesse in un abbraccio.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESA:  Essenza di mandarino italiano
  • NOTE DI CUORE: Peonia
  • NOTE DI FONDO: Muschi bianchi

CONFEZIONE

profumo-miss-dior-blomming-bouquet
Acquista subito

Il nome Christian Dior è da sempre sinonimo di eleganza e di raffinatezza, caratteristiche queste che ritroviamo anche nella confezione del profumo Miss Dior Blooming Bouquet. Il flacone è di forma quadrata, ma ha gli angoli smussati con delicate incisioni floreali che lo rendono romantico e raffinato. Il vetro del flacone è trasparente e permette al profumo di un colore rosa intenso di mostrarsi in tutta la sua bellezza, un colore questo che è sinonimo di femminilità e raffinatezza. Un fiocco in argento chiude la confezione donando un tocco chic.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La maison Christian Dior sceglie ancora una volta l’attrice Natalie Portman come protagonista della campagna pubblicitaria del suo nuovo profumo. Non ci potrebbe essere scelta migliore visto che Natalie Portman racchiude in sé tutto ciò che Dior vuole offrire alle donne con Miss Dior Blooming Bouquet. Natalie infatti è una donna delicata, chic e femminile, una donna dal volto dolce dove gli occhi brillano di passione, di voglia di vivere e anche di una leggere sfrontatezza. Il video della campagna pubblicitaria è stato girato niente meno che da Sofia Coppola. Si apre con Natalie Portman sdraiata su un prato mentre è intenta ad annusare una peonia rosa e si chiude con una meravigliosa distesa di peonie dalle mille diverse sfumature. Il video ci mostra Natalie Portman mentre nuota in piscina con indosso gioielli e occhiali da sole e mentre balla con un gentiluomo che alla fine la porta alla passione. Le fotografie della campagna pubblicitaria sono di Tim Walker ed offrono un’atmosfera più sognante. Natalie Portman ha la schiena scoperta, i piedi nudi e un look sofisticato ma pur sempre acqua e sapone. Stringe a sé il suo abito con mille fiori e guarda nell’obiettivo con uno sguardo trasognato.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.