ANNO: 2015
TIPO: Floreale Agrumato
STORIA
Missoni dedica la sua nuova fragranza alle donne di oggi, donne che sono consapevoli della loro sensualità e che amano metterla in mostra, donne che sono quindi esuberanti nonostante mantengano intatta l’eleganza che da sempre le contraddistingue. La loro insomma è una femminilità decisa, determinata, che sa esattamente come muoversi nel mondo, una femminilità che sa vivere il presente e che non si vergogna di uscire dagli schemi e dalle convenzioni. Uscire dagli schemi è sinonimo per Missoni di libertà, quella libertà che dopo decenni di lotte le donne sono finalmente riuscite ad ottenere imparando che proprio attraverso questa libertà è possibile trarre il meglio da ogni situazione che la vita ha in serbo per loro e diventare ciò che desiderano essere. Tutto questo universo femminile così sfaccettato è stato racchiuso all’interno della nuova fragranza Missoni, una fragranza che, credeteci, ogni donna non potrà che amare.
CARATTERISTICHE
La maison Missoni da sempre realizza dei capi di abbigliamento che cadono a pennello sul corpo delle donne, capi che avvolgono il corpo senza costringerlo, che ne mettono in risalto la bellezza senza cadere mai nella volgarità. Missoni ha cercato di fare esattamente lo stesso anche con questo profumo, un profumo che infatti sembra proprio essere nato per avvolgere la pelle di ogni donna. Missoni ha scelto il gelsomino per la sua delicatezza e il mahonial per la sua sensualità. Ha aggiunto alla fragranza poi i legni con il loro meraviglioso calore e la fava Tonka per quel tocco di dolcezza che ogni donna racchiude infatti dentro di sé. Immancabili le note agrumate per esprimere energia, gioia e voglia di vivere.
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Gelsomino, Mahonial
NOTE DI CUORE: Agrumi
NOTE DI FONDO: Legni, Fava Tonka
CONFEZIONE
Per la realizzazione della sua nuova fragranza Missoni ha tratta ispirazione dal famoso vetro soffiato veneziano. La boccetta in vetro di Missoni Eau de Parfum è quindi una vera e propria opera d’arte. Le tonalità vanno dal viola al verde passando per il fucsia intenso. Le linee sono morbide e sinuose, perfette per esprimere uno stile che è, è vero, contemporaneo, ma che riesce anche ad essere davvero senza tempo.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La testimonial della campagna pubblicitaria del nuovo profumo di Missoni è Elisa Sednaoui, famosa top model e attrice. Lo spot è stato girato niente meno che dal regista Paolo Sorrentino, vincitore di un Premio Oscar con il film “La grande bellezza”. Lo spot è stato girato nella meravigliosa cornice di una villa romana all’alba. Per la sua realizzazione sono stati chiamati 70 ballerini. La bella Elisa Sednaoui incarna nello spot una donna che sa esattamente quelle che vuole, sa di non voler in alcun modo essere messa da parte e che anzi vuole essere quanto più possibile al centro dell’attenzione, una donna che vuole ballare al suo ritmo personale. E la musica, pensate, è stata creata appositamente da Sorrentino proprio per questo spot. Bellissimo anche l’abito che Elisa Sednaoui indossa, un abito di Missoni ovviamente, un abito vintage, che ricorda i colori del flacone. L’arredamento che potete vedere nello spot è tutto di Missoni Home.